Come confezionare un regalo natalizio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Impacchettare i regali natalizi in modo accurato e con un certo stile, li rende sicuramente un dono molto gradito da chi lo riceve. La realizzazione dei pacchi regalo vi consente di usare tutta la vostra fantasia, e potrete usare tutti i colori che volete, i nastri e le carte più originali che trovate. Il Natale in questo caso è sicuramente il periodo di anno più adatto per dare sfogo alla vostra fantasia. Vediamo quindi insieme di seguito alcuni suggerimenti su come confezionare un regalo natalizio.

26

La prima cosa che dovete prendere in considerazione è la forma del regalo che dovete incartare. Se il regalo si presenta con una forma irregolare, potete usare un semplice sacchetto o anche una scatola colorata. Nel sacchetto non dovrete fare altro che inserire il regalo e abbellirlo con qualche fiocchetto. Per realizzare invece un pacchetto di un certo impatto, potete piegare la parte superiore del sacchetto in modo da formare dei plissè, e in seguito bloccare la plissettatura con una pinzatrice. Infine ricoprite i punti con una coccarda.

36

Se invece il regalo che dovete donare ha una forma regolare, che siano dei DVD, libri di ricette, una confezione di scarpe ecc, potete usare la classica ma sempre efficace carta regalo. Avete svariata scelta tra i mille colori disponibili, i dettagli, le fantasie e i vari soggetti tipicamente natalizi come pupazzi di neve, alberi di Natale, angeli ecc. In alternativa potete anche optare per la carta crespa da usare come carta regalo, ma anche dei semplici fogli di giornali, possibilmente particolari con dei disegni sopra, dei tessuti, carta riciclata, o anche dei semplici disegni fatto da voi, insomma, usate la fantasia.

Continua la lettura
46

Quando finalmente avrete avvolto il regalo nella carta desiderata da voi, sarà arrivato quel momento nel quale potrete personalizzare il pacco. Se non desiderata perdere tanto tempo, potete usare il metodo classico: avvolgete il pacco con del nastro e fate un nodo in cima. Di seguito tagliatelo cercando di lasciare del nastro in eccesso, e quindi aiutandovi con delle forbici, tirateli per realizzare la classica arricciatura che trovate nella maggior parte dei pacchi regalo. Potete usare anche un nastro in tessuto e simili.

56

Per realizzare il tocco finale, potete fare un fiocco di stoffa o disporre dei fogli di giornale che più desiderate, per creare una rosa. Una volta concluso il pacco potete sbizzarrirvi in mille modi diversi applicando oggetti intorno alla confezione.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come confezionare pacchetti regalo

Bricolage

Come confezionare un bel regalo

Bricolage

5 idee per confezionare i regali di Natale

Bricolage

Come fare un bel cesto natalizio

Bricolage

come confezionare un libro a forma di fisarmonica

Bricolage

Bricolage

Come confezionare i regali in modo creativo e green

Bricolage

Come Costruire Un'Originale quadretto Natalizio