Come confezionare una bottiglia di vino per bomboniera

Tramite: O2O 21/07/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

Quando ci si prepara per una cerimonia particolare, come può essere un matrimonio o un anniversario di compleanno, è sempre carino ed elegante regalare una bomboniera. Il vostro buon gusto verrà immediatamente notato e voi farete senza dubbio un'ottima figura. Chiaramente questo regalo è indirizzato ad una tipologia di persone a cui piace veramente il vino. Ecco perché risulta magari appropriato regalarlo, ad esempio, a dei colleghi di lavoro o a tutti quei parenti che condividono la passione del bere. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come confezionare al meglio una bottiglia di vino per bomboniera.

28

Occorrente

  • Bottiglie di vino
  • Carta decorativa
  • Nastri colorati
  • Confetti
  • Packaging
  • Cartone doppio rosso
38

Scegliete il vino più appropriato

Naturalmente, il primo passo riguarda la scelta del vino. Qualora il matrimonio si svolga in un agriturismo o in un ristorante con un'azienda vinicola, è possibile optare per un vino locale. Un'altra opzione è quella di scegliere il nostro vino preferito o magari quello con il quale abbiamo brindato durante il primo appuntamento. Una volta stabilito il tipo di vino da utilizzare come bomboniera, si può iniziare a pensare a come confezionare la bottiglia. Sono davvero numerose le aziende che offrono servizi riguardanti le etichette personalizzate. A questo punto, per poter personalizzare ulteriormente la bottiglia dedicata al nostro invitato, potremmo semplicemente stampare il suo nome sull'etichetta ed incollarla sulla bottiglia.

48

Create la confezione

Una bottiglia di vino è di per sé un elemento decorativo. Possiamo però considerare l'idea di creare una confezione, in modo da renderla più gradita. Un'idea elegante e piuttosto economica è quella di avvolgerla in un involucro molto semplice di carta trasparente, sul quale poi applicare un bel nastro colorato. Con un budget più ricco invece, si può optare per una classica scatola di legno. Ricordiamoci comunque di imbottirla per bene, in modo tale da preservare l'integrità della bottiglia di vino.

Continua la lettura
58

Scegliete linee di decorazione semplici

Possiamo prendere in considerazione la combinazione di vino bianco e rosso e riporre le bomboniere all'interno di due ceste. In questo modo gli invitati, quando sarà il momento di andare via, potranno scegliere il vino che preferiscono. Come abbiamo visto, sono davvero numerose le possibilità che si hanno a disposizione. In ogni caso, la cosa migliore è quella di rimanere sul semplice, poiché la bottiglia di vino è un elemento elegante e classico e questa sua immagine non va mai snaturata. Qualora si scelga un vino locale, di una piccola azienda produttrice, si potrà valutare l'idea di acquistarlo sfuso e versarlo poi in bottiglie dalle forme particolari ed originali. Per la bomboniera da dare ai testimoni o ai genitori, un'idea graziosa è anche quella di realizzare una coppia di bicchieri serigrafati e personalizzati, da aggiungere come cadeau alla bottiglia di vino.

68

Usate il packaging

Un'altra idea che senza dubbio sarà in grado di stupire tutti gli invitati sarà quella di utilizzare il packaging per il confezionamento della bottiglia. In questo caso sarà importante trasmettere il concetto o il tema della festa o della ricorrenza. Sarà dunque simpatico decorare la bottiglia con un grande cuore rosso, ad esempio, se il tema che si intende sviluppare sia quello dell'amore. Procedete in questo modo: prendete un cartone doppio di colore rosso e ritagliatelo, conferendogli la forma di un cuore. Una volta ottenuto, dovrete continuare a ritagliarlo, seguendo il collo della bottiglia. Il collo, in pratica, dovrà essere incastrato nel cuore. Avrete così ottenuto una confezione per bomboniera davvero simpatica, originale e molto raffinata.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se il budget è limitato, è preferibile risparmiare sulla decorazione che sulla qualità del vino
  • È sempre utile, tenersi larghi sul numero di bomboniere da realizzare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una bomboniera con la pasta al sale

Altri Hobby

Come fare una bomboniera con piante e fiori

Altri Hobby

Come costruire una nave in una bottiglia

Altri Hobby

Come fare una collezione di tappi di bottiglia

Altri Hobby

Come creare un vaso per fiori da una bottiglia di plastica

Altri Hobby

Come imbottigliare il vino a casa

Altri Hobby

come realizzare un modellino di veliero in bottiglia

Altri Hobby

Come decorare una bottiglia per liquori