Come confezionare una bottiglia di vino per bomboniera

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando ci si prepara per una cerimonia particolare, come può essere un matrimonio, o un anniversario di compleanno, è sempre carino regalare una bomboniera. Questa tipologia di bomboniera, chiaramente è indirizzata ad una tipologia di persona, a cui piace veramente il vino. Ecco perché è più appropriata, regalarla magari a dei colleghi di lavoro, o parenti che condividono con te questa passione. Quindi, l'obiettivo che ci siamo prefissati in questa guida, composta semplicemente da qualche passaggio, e che come vedremo insieme saranno semplicissimi, è quello di sapere come confezionare una bottiglia di vino per bomboniera.

27

Occorrente

  • Bottiglie di vino
  • Carta decorativa
  • Nastri colorati
  • Confetti
37

Naturalmente il primo passo riguarda la scelta del vino. Qualora il matrimonio si svolga in un agriturismo o in un ristorante con un'azienda vinicola, è possibile optare per un vino locale. Un'altra opzione è quella di scegliere il nostro vino preferito o magari quello con il quale abbiamo brindato durante il primo appuntamento. Una volta stabilito il tipo di vino da utilizzare come bomboniera, si può iniziare a pensare a come confezionare la bottiglia. Sono davvero numerose le aziende che offrono servizi riguardanti le etichette personalizzate. A questo punto, per poter personalizzare ulteriormente la bottiglia dedicata al nostro invitato, potremmo semplicemente stampare il suo nome, sull'etichetta ed incollarla sulla bottiglia.

47

Una bottiglia di vino è di per sé un elemento decorativo. Possiamo però considerare l'idea creare una confezione, in modo da renderla più gradita. Un'idea elegante e piuttosto economica, è quella di avvolgerla in un involucro molto semplice di carta trasparente, sul quale poi applicare un bel nastro colorato. Con un budget più ricco invece, si può optare per una classica scatola di legno. Ricordiamoci comunque di imbottirla per bene, in modo tale da preservare l'integrità della bottiglia di vino.

Continua la lettura
57

Possiamo prendere in considerazione la combinazione di vino bianco e rosso e riporre le bomboniere all'interno di due ceste. In questo modo gli invitati, quando è momento di andare via, possono scegliere il vino che preferiscono. Come abbiamo visto, sono numerose le possibilità che abbiamo. In ogni caso la cosa migliore è rimanere sul semplice poiché la bottiglia di vino è un elemento elegante e classico. Qualora si scelga un vino locale, di una piccola azienda produttrice, possiamo valutare l'idea di acquistarlo sfuso e versarlo poi in bottiglie dalle forme particolari ed originali. Per la bomboniera da dare ai testimoni e ai genitori, un'idea graziosa è quella di realizzare una coppia di bicchieri serigrafati e personalizzati da aggiungere alla bottiglia di vino.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se il budget è limitato, è preferibile risparmiare sulla decorazione che sulla qualità del vino
  • È sempre utile, tenersi larghi sul numero di bomboniere da realizzare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una bomboniera con la pasta al sale

Altri Hobby

Come fare una bomboniera con piante e fiori

Altri Hobby

Come costruire una nave in una bottiglia

Altri Hobby

Come fare una collezione di tappi di bottiglia

Altri Hobby

Come creare un vaso per fiori da una bottiglia di plastica

Altri Hobby

Come imbottigliare il vino a casa

Altri Hobby

come realizzare un modellino di veliero in bottiglia

Altri Hobby

Come decorare una bottiglia per liquori