Come confezionare una gonna per la Barbie

Tramite: O2O 03/02/2018
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le bambole Barbie rappresentano una delle più grandi passioni delle bambine di tutto il mondo e di tutte le età: ogni bambina o ragazzina, infatti, ama giocare con la sua Barbie, inventando ogni giorno storie fantastiche e fantasiose e, soprattutto, realizzando acconciature speciali con i lunghi capelli biondi della Barbie, da abbinare ad abiti colorati ed accessori in miniatura. Acquistare molti vestiti per la Barbie, naturalmente, può essere molto costoso, ma ogni bambina ha il diritto di divertirsi allegramente con la sua bambola, giocando con la moda e con i colori più vivaci. Per questo motivo, confezionare abiti personalizzati per la Barbie può essere l'idea vincente per risparmiare ed, al tempo stesso, divertirsi con il fai da te! Ecco una guida molto semplice, adatta anche ad una bambina, per scoprire come confezionare una bellissima e colorata gonna per la Barbie, utilizzando solo un pezzetto di tessuto, forbici e colla a caldo!

26

Occorrente

  • Scampolo di tessuto colorato
  • Forbici
  • Colla a caldo
  • Nastro colorato
36

Ritagliare la stoffa

Confezionare una bella gonna alla moda per la Barbie può essere molto facile: anche una bambina, con un po' di aiuto da parte della mamma o di una sorella più grande, può realizzare questo piccolo capo di abbigliamento per la sua bambola, riciclando creativamente pochi materiali. La prima cosa da fare per creare una gonna alla moda consiste nel ritagliare un pezzetto di tessuto colorato utilizzando le forbici. È necessario piegare il tessuto, per poi ritagliare due piccoli trapezi con un taglio solo, da effettuare sui due lembi di stoffa sovrapposti. La base minore dei due trapezi deve misurare 4 cm, mentre la base maggiore deve misurare circa 6 o 8 cm.

46

Applicare la colla a caldo

Con la colla a caldo, da utilizzare con un po' di attenzione e buona manualità attraverso l'apposita pistola elettrica, è ora necessario incollare i due trapezi di tessuto che costituiscono la gonna per la Barbie. Bisogna sovrapporre i due trapezi, lasciando all'esterno le due facciate interne della gonna, rilasciando lungo i bordi laterali dei ritagli di stoffa alcune piccolissime gocce di colla a caldo. La colla si asciugherà in circa 10 minuti.

Continua la lettura
56

Aggiungere la cintura

La gonna per la Barbie è quasi pronta: non resta che girare la piccola gonna in miniatura, lasciando che la parte colorata del tessuto resti all'esterno. Prima di farla indossare alla Barbie, è possibile anche aggiungere una piccola cintura, applicando una piccolissima striscia di colla a caldo lungo il bordo più stretto della gonna (la base minore del trapezio) per poi applicare con le dita, con molta delicatezza, un nastrino colorato di raso o di velluto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come confezionare vestiti per la Barbie

Cucito

Come confezionare un cappottino per la Barbie

Cucito

Come realizzare un semplice vestito per barbie

Cucito

Come fare un vestito per Barbie all'uncinetto

Cucito

Come calcolare la stoffa occorrente per fare una gonna

Cucito

Come cucire una gonna di lana

Cucito

Come realizzare una gonna a tutù

Cucito

Come cucire un sotto gonna per bimbe