Come confezionare una Stella di Natale

Tramite: O2O 01/12/2016
Difficoltà: facile
17
Introduzione

La Stella di Natale è una delle piante più tipiche utilizzate nel periodo natalizio; si possono trovare in commercio di varie dimensioni e di vari colori che vanno dal bianco perla al rosso intenso. Rappresenta la pianta più regalata durante le Feste e riesce a creare la giusta atmosfera; quindi donarla in questo periodo è l'ideale, ma anche la sua confezione è molto importante quindi occorre curarla nei minimi dettagli. In questa guida spiegherò alcune idee su come confezionare una Stella di Natale in modo semplice e originale.

27
Occorrente
  • Stella di Natale
  • Pellicola trasparente
  • Punti metallici o nastro adesivo
  • Un foglio di carta da pacchi
  • Un foglio di carta-tessuto rossa
  • Del grosso filo di lana rossa
37

Innanzitutto, la prima cosa che dovremo fare, è quella di pulire da varie impurità il vaso che contiene la nostra stella di Natale, avvolgerlo poi nella pellicola trasparente in modo che non si bagni la carta. Dopo aver fatto questo, dovremo cercare di tagliare la carta da pacco, in modo tale che, dopo aver fatto combaciare per bene gli angoli ed una volta che avremo piegato due volte i bordi superiori, l'altezza del sacchetto possa nascondere in modo perfetto il vaso, della nostra stella di Natale. Durante questo lavoro vi consiglio di farvi aiutare da qualcuno che possa tenere i vari angoli e rendere al meglio il risultato finale.

47

A questo punto, non dovremo far altro che unire i due lati, sia quello destro, che quello sinistro, con l'aiuto di alcuni punti metallici oppure in alternativa, potremo anche cercare di utilizzare tranquillamente del semplice nastro adesivo. Dopo aver fatto questo, dovremo cercare d' inserire la pianta nel sacchetto, che abbiamo appena creato. Usando lo stesso procedimento iniziamo a preparare un secondo del tutto simile al primo che abbiamo già creato ma dovrà essere leggermente più grande. Per questo secondo contenitore, useremo della carta-tessuto, magari di colore rosso, in modo che sia ben in tema ed abbinata alla nostra stella di Natale.

Continua la lettura
57

In questo caso, per cercare di chiudere i lati come in precedenza, dovremo cercare di fare dei fori e solo successivamente, col il filo di lana, dovremo cercare di cucire i lati con dei punti, che devono essere incrociati. Dopo aver fatto tutto questo, cerchiamo di fermare le cuciture con dei nodi e successivamente dovremo tentare di mettere nel sacco, la pianta incartata. L'effetto finale sarà bellissimo e di grande effetto e ci permetterà di stupire i nostri amici. Basta davvero poco, per riuscire a realizzare, con le nostre mani, qualcosa di davvero unico e speciale, giusto per Natale, una festa che unisce tutta la famiglia!

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • per un effetto ancora più luminoso, potete spruzzare sulla pianta dei brillantini
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una stella di Natale di carta crespa

Bricolage

Come creare la stella di Natale con la carta

Bricolage

Bricolage

Come fare una stella di Natale con il cartoncino

Bricolage

Come fare una stella per il presepe

Bricolage

Come fare una stella con le bottiglie di plastica

Bricolage

Come realizzare una stella cometa con cartoncino

Bricolage

Come realizzare un alberello di Natale con la frutta