Come conservare i cibi in campeggio

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, che sono dei veri appassionati del metodo del fai da te, a capire come e cosa poter conservare i cibi, mentre siamo tranquillamente in gita in campeggio. Con il classico metodo del fai da te, anche noi potremo risolvere dei problemi che potrebbero, a prima vista, apparire davvero unici. Iniziamo subito con il dire che il conservare nel migliore dei modi determinati alimenti, in particolar modo mentre siamo in campeggio, è un'operazione estremamente necessaria, sia per riuscire a mantenere del tutto sani i cibi stessi e sia per la nostra buona salute. Dobbiamo sapere che in campeggio, si sa, c'è l'arte di arrangiarsi, non avendo di certo a nostra completa disposizione tante comodità tipo il frigorifero o il congelatore ma osservando queste semplici regole, si provvede alla conservazione delle provviste alimentari. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

27

Occorrente

  • sacchetti di plastica
  • pentole ermetiche
37

La prima cosa che dobbiamo fare per poter conservare nel modo migliore i nostri cibi in campeggio, è quella di togliere tutti gli alimenti che sono in polvere, dalle loro confezioni originali e cercare anche di prelevarne una piccola quantità, che andremo successivamente a riporre in doppi dei semplici sacchetti di plastica. Tra i due sacchetti, dobbiamo anche inserire un bigliettino, con su scritto il nome del prodotto ed anche eventuali modalità d'uso. Travasiamo le spezie dai barattoli in flaconcini più piccoli, come quelli delle pastiglie ed attacchiamo un'etichetta sia sul barattolo che sul tappo.

47

Per proteggere le uova che decideremo di trasportare con noi durante il campeggio, dobbiamo riporle in un contenitore tra i sacchetti della farina ed anche ad altri alimenti in polvere. I banchi di neve sono ottimi per la conservazione degli alimenti. Mettiamo il cibo che vogliamo portare con noi in campeggio, dentro ad alcuni di quei contenitori con la chiusura ermetica e seppelliamoli molto in profondità, dove c'è fresco più della superficie.

Continua la lettura
57

Un ruscello può risultare un eccellente frigorifero. Mettiamo tutti gli alimenti in dei semplici sacchetti di plastica, che sono ermeticamente chiusi ed ancoriamoli per bene ed in modo preciso, sulla riva. Al campeggio togliamo tutto il cibo dagli zaini e dalle tende e lasciamo tutte le chiusure lampo aperte, altrimenti dei roditori non esiteranno a rosicchiare i tessuti alla ricerca di cibo. Poche regole essenziali per passare qualche giorno di relax.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fabbricare una tenda da campeggio d'emergenza

Bricolage

Come fabbricare una doccia da campeggio

Bricolage

Come Realizzare Un Secchiello Da Campeggio In Rafia Intrecciata

Bricolage

Come Fabbricare Un Distillatore Solare In Campeggio

Bricolage

Come Conservare Le Farfalle nella teca

Bricolage

Come conservare il pane

Bricolage

Come conservare intatto il colore di foglie e fiori per un quadro

Bricolage

Come conservare le scatole da imballaggio