Come Conservare Il Bouquet Del Matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il matrimonio è il giorno più bello ed indimenticabile della vita di una donna, e perché non imparare come conservare uno degli accessori, per eccellenza, della sposa: il bouquet del matrimonio! Il bouquet può essere conservato per molti decenni se nella scelta del metodo di conservazione si tiene conto dei fiori di cui è composto, e del look che si vuole dare al bouquet da conservare. Potete scegliere di conservarlo da voi, oppure rivolgervi a dei professionisti. Prendete questa decisione in anticipo, così da informarvi sui diversi metodi.

26

Occorrente

  • Bouquet
  • Plastica
  • Ghiaccio
36

Il processo di conservazione deve essere fatto entro, e non più tardi, quattro giorni dal matrimonio. Tenete a mente che molti processi per conservare fiori richiedono giorni e settimane per essere portati a termine. Quindi ponetevi alcune domande: avrete il tempo di stare dietro all'intero processo? Sarete in grado di cominciare il processo subito dopo il matrimonio?

46

Il metodo di conservazione scelto dalle agenzie specializzate, parte dalla separazione degli elementi che compongono il bouquet, che vengono poi congelati se possibile e riposti nella posizione originaria. In alternativa, potreste anche scegliere di "schiacciare, pressare" il bouquet. In questo secondo metodo, gli elementi vengono separati, pressati e rimessi a posto, il bouquet, quindi, sarà così appiattito, ma la composizione del bouquet può essere comunque preservata.

Continua la lettura
56

Scegliere di far conservare ad una agenzia. Il vostro bouquet, comporta una prenotazione molto tempo prima del giorno del matrimonio. L'agenzia vi fornirà informazioni utili alla cura e al trasporto del bouquet. Il prezzo finale dipenderà dalla misura del bouquet. Se non ci sono agenzie specializzate in questo tipo di mestiere nella zona in cui vivete, il costo aumenta, perché dovrete calcolare anche le spese di spedizione

66

Se scegliete il fai da te, dovrete procurarvi materiali asciutti, come sabbia o silicone, per ricoprire interamente ogni elemento del bouquet con la sostanza scelta. L'alternativa ai materiali asciutti, è seccarlo. Per farlo dovrete dividere ogni elemento e farlo seccare singolarmente. Riportate poi la composizione nella posizione originale. Per scegliere qual è il metodo migliore per la conservazione, rivolgetevi al fiorista, che vi consiglierà in base agli elementi della composizioneUn ultima possibilità è quella di separare tutti gli elementi, glassare con della gelatina di pesce ogni singolo fiore, e ricomporre il bouquet, preservandone forma e colore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare i coprisedia per un matrimonio

Casa

10 consigli per conservare al meglio sci e scarponi

Casa

5 regole per conservare i tappeti

Casa

Come conservare un materasso gonfiabile

Casa

Come conservare il materasso in garage

Casa

Come conservare i petali di rose

Casa

Come conservare i sandali

Casa

Come conservare al meglio gli oggetti di acciaio