Come conservare il materasso in garage

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se si possiede un materasso e bisogna conservarlo è opportuno proteggerlo accuratamente, specialmente se la destinazione è il garage. Generalmente l'umidità caratterizza questo tipo di locale in quanto sono quasi tutti interrati per cui bisogna adottare delle tecniche ben precise per evitare che il materasso subisce danni strutturali. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come conservare il materasso in garage.

25

Occorrente

  • Cellophane
  • Contenitore rigido
  • Palline di naftalina
  • Carta gommata
35

Rivestimento in cellophane

Un'ottima soluzione può essere quella di utilizzare un rivestimento in cellophane. In questo caso dopo aver inserito il materasso all'interno della pellicola, prestando attenzione a non lasciar nessun lembo scoperto, si può sigillare il cellophane con della carta gommata. Così facendo si protegge il materasso dall'umidità e dallo sporco. Questa operazione è fondamentale soprattutto se nel garage vengono fatti frequentemente dei lavori di riparazione all'auto e ad altri oggetti utilizzando il trapano.

45

Contenitori

Un altro modo per conservare il materasso nel garage è quello di comprare dei contenitori in plastica rigida e della stessa misura. Dopo aver inserito il materasso all'interno basta richiudere il coperchio; prima però bisogna mettere delle palline di naftalina per evitare la formazione di insetti. Il metodo può essere perfezionato ulteriormente se si ha un attrezzo per creare il sottovuoto. In questo caso bisogna chiudere il coperchio del contenitore con un cacciavite e si deve praticare un foro su un lato per poter inserire il beccuccio ed aspirare l'aria. Alla fine dell'operazione si deve sigillare il buco con un tappo di plastica, come quello delle bottiglie di spumante. Il sottovuoto si può utilizzare anche con il cellophane, basta che sia della misura del materasso.

Continua la lettura
55

Armadio

Infine, se nel garage si possiede un armadio si può utilizzare per conservare il materasso. Quest'ultimo deve essere ripulito e successivamente protetto con della naftalina. L'armadio può ospitare il materasso sia in verticale che piegato; dopo averlo introdotto bisogna chiudere le ante e sigillarle adoperando della carta gommata. In questo modo si evita che possano penetrare all'interno sia l'aria umida del locale che gli insetti. Questi ultimi sono dei mangiatori di tessuti e sono abili nel nidificare. Anche l'utilizzo del suddetto aspiratore d'aria per il sottovuoto può rivelarsi funzionale per conservare a lungo e senza danni il materasso in un garage che è piuttosto umido.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come lavare e disinfettare il materasso

Casa

10 consigli per evitare che il materasso sprofondi

Casa

Come Effettuare La Manutenzione Di Un Materasso

Casa

Come aumentare l'altezza del materasso

Casa

Come rattoppare un buco in un materasso gonfiabile

Casa

Come costruire un divano con un materasso

Casa

Come disinfettare il materasso in lattice

Casa

Come conservare un materasso gonfiabile