Come Conservare Le Farfalle nella teca

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Coloro che si ritengono appassionati della natura, cercano generalmente di immortalare le sue bellezze sia scattando delle fotografie particolare ad animali, fiori, insetti, alberi, sia conservando, nel limite del possibile, testimonianze degli stessi all'interno di teche appositamente costruite. A tutti può capitare di trovare delle farfalle particolarmente belle a terra, già passate ad altra vita, e di volerle conservare per motivi di studio o per collezionarle. Come sappiamo le farfalle sono insetti molto delicati che nel momento in cui vengono toccate, al tatto perdono la loro bellezza, i loro colori presenti nelle meravigliose ali. Per prenderli e trasportarli è necessario prestare particolare cura e attenzione. Nella guida che segue vi sarà spiegato come fare per riuscire a conservare delle farfalle all'interno di una teca.

26

Occorrente

  • bustine plastica trasparente
  • cucitrice
36

Come prima cosa dovrete procurarvi una pinzetta, da utilizzare per prendere la farfalla. Dopo esservi assicurati che la farfalla non sia più in vita, facendo molta attenzione, prendetela dalla parte del corpicino, ma senza stringere la pinzetta, quindi molto delicatamente. Una volta presa, occupatevi di posizionarla sopra un tavolo. Tenendola ferma, soffiategli sopra sempre delicatamente, in modo da togliere la polvere in essa depositata. A questo punto prendete una bustina di plastica trasparente che non sia rigida.

46

Avvicinate la bustina in plastica alla farfalla e delicatamente con la pinzetta spingete la stessa al suo interno, facendo particolare attenzione a non toccare le ali della stessa. A questo punto potrete trasportarla e posizionarla nella vostra teca, diversamente potete lasciare la farfalla dentro la bustina e spillare con l'aiuto di una cucitrice le parti esterne della bustina (senza toccare la farfalla) intorno ad essa, in maniera tale da proteggerla come se fosse dentro una teca.

Continua la lettura
56

Seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, saprete finalmente come fare per riuscire a conservare delle farfalle all'interno di una teca. Per chi è alle prime armi con questa tipologia di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riuscirete alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non vi resta che leggere attentamente tutte le indicazioni riportate nella guida per poter esporre le vostre bellissime farfalle all'interno di apposite teche senza rovinarle. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un centrotavola con le farfalle

Bricolage

Come costruire una casa per le farfalle

Bricolage

Come fare farfalle con le lattine

Bricolage

Come Realizzare Un Mobiles Con Le Farfalle

Bricolage

Come Realizzare Farfalle Con Il Cartoncino

Bricolage

Come realizzare uno scadenziario con farfalle

Bricolage

Come realizzare Delle Farfalle In Tulle, Imbottitura E Pile

Bricolage

Come realizzare delle farfalle con delle uova