Come coprire il tavolo stile country

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il tavolo del soggiorno è quello con cui condividiamo il maggior tempo della nostra giornata quindi vogliamo vederlo ben curato e coperto con gusto. Se la nostra casa è arredata in stile country dobbiamo coprire il nostro tavolo con una bella tovaglia realizzata in stile country chic, basta scegliere la giusta stoffa e con un pochino di fantasia e semplice manualità potremo creare uno stupendo copri tavolo fare invidia. Se vuoi sapere come fare segui attentamente ed esegui i seguenti passaggi.

27

Occorrente

  • Yuta, stoffa fantasia a cuoricini, stoffa a righe
37

Preparazione della stoffa

Prendi le misura del tuo tavolo, larghezza, lunghezza e l'altezza deve essere l'esatta metà delle gambe del tavolo. Metti per prima la yuta sul piano da lavoro e segna con ago e filo le misure del piano del tuo tavolo, lascia un centimetro per la cucitura. Adesso prendi la stoffa a piccoli cuori con il fondo sul tono del colore grezzo come la iuta e i cuoricini di colore bianco. Taglia una striscia di 18 centimetri larga e poi imbastiscila intorno alla yuta, ai 4 angoli fai 5 piccole pieghe per far girare bene la stoffa. E passa a macchina. Adesso prendi la stoffa a righe, deve essere sempre del colore della yuta e righe di colore bianco, tagliane una striscia larga 12 centimetri e come prima imbastiscila intorno alla stoffa a fantasia cuoricini, ricorda delle 5 piegoline agli angoli, passa a macchina. Ultima striscia di stoffa da attaccare al copri tavolo deve essere di yuta, la striscia deve essere larga 20 centimetri imbastiscila sempre come hai fatto prima e poi passa a macchina, agli angoli devi fare sempre le 5 pieghe.

47

Rifinitura del copri tavolo

Adesso devi misurare 8 cm dall'orlo dell'ultima striscia di yuta e tira due fili dalla trama, aiutati con un ago, quando hai finito di tirare i fili per tutto il giro della tovaglia, metti il copri tavolo sotto la macchina da cucire e passa uno zig zag sotto la sfilatura. Per passare lo zig zag nella spoletta inferiore utilizza un filo grosso di colore bianco. Adesso procedi a sfilare gli otto centimetri di yuta rimasti sotto lo zig zag passato a macchina.

Continua la lettura
57

Decorazione del centro tavolo

Disegna sopra un carta modello una margherita a sei petali, la parte del tondo interno della margherita deve avere un di diametro di 20 centimetri. Per disegnare i petali aiutati con un compasso, ogni petalo deve essere 25 cm lungo. Ora apri un quadrato di stoffa a fantasia di cuori e poggia sopra il carta modello, appuntalo con gli spilli e poi con una matita disegna i contorni sulla stoffa, ben visibili. Togli il carta modello e passa a macchina con il punto zig zag piccolo e il numero 1 della grandezza punto, passa piano piano tutti i contorni dei petali della margherita. Quando hai finito ritaglia la stoffa in più e lascia soltanto i petali, hai così ottenuto una margherita di stoffa. Appunta la margherita al centro del piano di yuta e passa con lo zig zag soltanto la corolla centrale della margherita. Il copri tavolo country chic è pronto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Stira bene la margherita prima di mettere il copri tavolo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come confezionare un runner per il tavolo

Cucito

Come Coprire I Rammendi Malriusciti

Cucito

Come cucire una tovaglia in stile shabby chic

Cucito

Come realizzare una tenda stile antico

Cucito

Come fare un abito stile impero

Cucito

Come Fare Un Tappeto Da Tavolo all'uncinetto

Cucito

Come cucire le tende in stile shabby chic

Cucito

Come realizzare un abito stile portafoglio