Come Coprire Le Fasce Laterali Del Letto

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso ci capita di dover fronteggiare alcuni piccoli problemi nell'ambito dell'arredamento. Infatti quando si arreda un'abitazione bisogna tener conto diverse variabili e soprattutto avere una certa coerenza stilistica. A volte però quest'ultimo fine può venir meno, ma ad ogni modo esistono dei piccoli accorgimento che in maniera piuttosto rapida e semplice, ci consentono di ottenere un risultato finale davvero soddisfacente. In questa guida, in particolar modo, avremo l'opportunità di vedere come eseguire un piccolo intervento su un elemento fondamentale per una camera da letto o una cameretta, ovvero il letto. Attraverso rapidi e semplici passaggi, infatti, vedremo come poter coprire in maniera ottimale le fasce laterali del letto.

25

Misura le fasce laterali del letto per regolarti sulla lunghezza del tessuto che devi comprare. Successivamente potrai tagliare due strisce di tessuto della stessa misura delle fasce, più sei centimetri in lunghezza e in larghezza che serviranno per girare gli orli.

35

A questo punto, devi fare gli orli larghi un centimetro e mezzo, girarli in doppio sui quattro lati di ogni rettangolo e poi li dovrai passare a macchina. Quindi potrai attaccare ogni rettangolo di stoffa al legno del letto utilizzando delle puntine colorate in tinta con la stoffa, posizionandole equidistanti per tendere perfettamente il tessuto. Per una maggiore facilità nel lavaggio, al posto delle puntine, puoi utilizzare delle strisce di velcro, da applicare sulla parte superiore dei pannelli, mentre l'altra direttamente sulla stoffa. Vedrai che il risultato finale avrà un bellissimo effetto.

Continua la lettura
45

Per nascondere le tue fasce del letto puoi adottare anche un 'altro metodo ancora più semplice, sopratutto se possiedi già un coprirete. Se al contrario ne sei sprovvista puoi farlo da te, comprando del tessuto molto resistente, della misura esatta della rete del tuo letto. Una volta che ti sei procurata la stoffa per il coprirete, devi comprare anche della stoffa più sottile. Adesso devi misurare l'altezza del tuo letto fino a terra e tagliare tre strisce con la stoffa sottile con questa esatta misura, più quattro centimetri per l'orlo e altri due centimetri per fare la cucitura al coprirete. La lunghezza della stoffa deve risultare uguale ai tre lati del coprirete, più un metro per creare un po di arricciatura. Se non ti piace l'arricciatura, puoi benissimo fare due pieghe ben profonde ai due angoli del letto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come costruire una colomba con fasce di carta

Bricolage

Come Realizzare Una Testiera Da Letto Con Le Porte

Bricolage

Come realizzare un letto essenziale

Bricolage

Come creare una testiera da letto con cuscini

Bricolage

Come realizzare una testiera del letto col compensato

Bricolage

Costruire un letto con assi di legno

Bricolage

Come costruire un letto a parete