Come costruire alcuni mobili per la casa delle bambole

Tramite: O2O 23/07/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

La casa delle bambole costituisce un oggetto che, nel corso degli anni, si è arricchito di numerosi particolari, finendo per appassionare non solo i bambini ma anche gli adulti. Nel giocare con le bambole, le nostre bambine potrebbero desiderare avere dei mobili, quali ad esempio un tavolo con sedie. Acquistare mobili per la casa delle bambole può risultare, al giorno d'oggi, notevolmente costoso. Ricordiamo pertanto che è possibile costruire dei mobiletti utilizzando pochi specifici utensili, in modo economico e veloce. Nella seguente guida vedremo, passo dopo passo, come fare.

27

Occorrente

  • Cartone
  • Cannucce
  • Colla
  • Forbici
  • Batuffoli di cotone
  • Vernice
37

Nel costruire i mobili per la casa delle bambole, è bene tener presente che essi sono ridotti in scala molto piccola. Sarà però possibile, a seconda dell'età delle bambine, realizzare alcuni mobili in proporzione alla loro altezza e alla grandezza delle bambole utilizzate. Prima di procedere nella realizzazione, sarà necessario acquistare i materiali da lavoro. Se siete intenzioni a costruire un tavolo, dovrete prendere un pezzo di cartone circolare e tinteggiarlo di bianco. Bisognerà poi tagliare 4 pezzi di cannuccia, di lunghezza variabile a seconda dell'altezza delle bambole. Ora, dovrete incollare i pezzi di cannuccia al cerchio di cartone. Infine, verniciate il tavolo e lasciatelo asciugare.

47

Per la costruzione delle sedie, prendete un portasapone vuoto ritagliando, con delle forbici, la parte superiore della scatola. Ora ritaglia le parete laterali del portasapone in modo che formino una sorta di L. Procuratevi 4 pezzi di cannuccia della lunghezza di 5 cm, proprio come fatto in precedenza per il tavolo. Incollate quindi le cannucce sotto il lato corto della L, in ogni angolo e infine tinteggiate e lasciate asciugare le sedie per la casa delle bambole delle vostre bimbe. Ricordate che potete dipingere la sedia usando i colori che gradite.

Continua la lettura
57

Chi intende costruire un letto, dovrà prendere un pezzo di cartone e procurarsi 5 pezzi di cannuccia. I pezzi di cannuccia dovranno poi essere attaccati in ogni angolo del cartone, ponendone uno al centro. Tinteggiate e rifinite il letto con i colori che preferite. Per creare un cuscino, prendete un pezzo di stoffa imbottendolo con dei batuffoli di cotone. Chiudetelo poi lungo i bordi. Ponete infine la bambola nel letto con la testa sul cuscino ed utilizzate un altro pezzo di stoffa per creare la coperta. Come visto, la costruzione dei mobili per la casa delle bambole non richiede particolari abilità e consente di far felici le nostre bambine! Buon lavoro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando dipingete i vostri mobili, non utilizzate troppa vernice in quanto il cartone potrebbe ammollarsi in modo eccessivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Come Realizzare I Mobiletti Per La Casa Delle Bambole

Bricolage

Come creare una casa delle bambole

Bricolage

Come Realizzare Una Culla Per Le Bambole

Bricolage

Come fare gli accessori per la casa delle bambole

Bricolage

Come realizzare scarpine per bambole

Bricolage

come realizzare Bambole Di Pane E Ceramica

Bricolage

Come trasformare dei bancali in mobili da giardino