Come costruire bolle di vetro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Creare degli oggetti particolari e un modo per riuscire a passare il tempo. Inoltre, se riescono bene si possono utilizzare anche per fare dei piccoli regali a Natale. Una delle idee più carine è quella di costruire delle bolle di vetro. Per farle bisogna adoperare degli oggetti in vetro e un po' di fantasia quando dovete decorarle. Nella seguente guida vi spiego come costruire bolle di vetro.

27

Occorrente

  • barattolo di vetro
  • brillantina
  • colla a caldo e silicone
  • pupazzo di gomma
  • glicerina
37

Procurare il materiale

Per cominciare dovete procurarvi dei barattoli di vetro con coperchio. Potete trovare in commercio delle bolle di vetro vuote, comprensive di coperchio a tenuta stagna. Queste le potete prendere nei negozi di fai da te. Oppure, in alternativa potete scegliere di adoperare qualcosa che avete in casa. Recuperando così, i barattoli di marmellata, o di qualsiasi altra conserva, comprensivi di coperchio. Dopodiché, dovete prendere un soggetto, ovvero un pupazzetto di plastica (non di metallo perché arrugginisce) a tema: natalizio, semplicemente invernale, estivo oppure una bambolina di gomma che ci sta particolarmente a cuore.

47

Scegliere il tema

Ovviamente, il soggetto che sceglierete, dovrà entrare perfettamente all'interno del barattolo. Una volta scelto il tema e il barattolo di vetro più adatto, potete passare alla costruzione vera e propria. Prendete il coperchio e mettetelo sul piano da lavoro. Per poi, potere lavorare nel lato interno. Successivamente, mettete la colla al centro del coperchio e posate sopra il soggetto. Fate una leggera pressione e lasciate asciugare. Potete abbellire questa base aggiungendo delle foglioline di plastica. Oppure, quello che più vi suggerisce la vostra fantasia. L'importante che adoperate dei soggetti resistenti all'acqua. Dopodiché, prendete il barattolo di vetro e versate l'acqua, fino a riempire la metà.

Continua la lettura
57

Completare e decorare le bolle di vetro

A questo punto, passate a decorare le bolle di vetro. Quindi, aggiungete una certa quantità di brillantini dentro il barattolo. Fate questo, fino a coprire il fondo, aggiungendo anche qualche goccia di glicerina. Questo prodotto aiuterà la brillantina a non cascare tutta in una volta non appena rivolterete il barattolo. Infine, applicate il coperchio, sul quale avete già incollato il pupazzo ed immergetelo dentro il barattolo. Dopodiché, livellate l'acqua ed avvitate il coperchio perfettamente. Per evitare che si apra passate una mano di colla su tutto il bordo. Oppure, adoperate del silicone. Capovolgete la bolla di vetro che avete costruito e mettetela ad asciugare. Ecco come costruire bolle di vetro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicurarsi che il coperchio sia sempre ben chiuso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come inserire una nave in una lampadina

Bricolage

Come rivestire un barattolo di vetro con la carta da cucina

Altri Hobby

10 idee per riciclare i barattoli di latta

Altri Hobby

Come fare un porta barattoli da parete

Bricolage

Come riutilizzare i barattoli di vetro per i sali da bagno

Bricolage

Come Decorare Dei Barattoli Di Latta Con La Carta

Altri Hobby

Come colorare bottiglie e barattoli di vetro

Casa

5 modi di usare i barattoli per addobbare casa