Come costruire cestini di cartone natalizi

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Vi solletica l'idea di un albero di Natale diverso dal solito? Vi andrebbe di realizzare da soli le decorazioni da appendere? Volete risparmiare sugli addobbi sempre più costosi? Desiderate creare qualcosa di unico per festeggiare insieme al vostro bambino? Questa breve guida vi insegnerà come costruire dei simpatici cestini di cartone natalizi, pronti per essere appesi all'albero e riempiti di caramelle e dolcetti!

27

Occorrente

  • cartoncino colorato
  • nastro bi-adesivo
  • colla
37

Per prima cosa, procuratevi del cartoncino colorato, da cui ritaglierete dei cerchi di circa venti centimetri di diametro: ne dovete preparare circa la metà rispetto al numero di cestini (di forma conica) che intendete realizzare. Tagliate ora a metà ogni singolo cerchio: ciascuna parte vi servirà per creare un cestino diverso. A questo punto cominciate a creare la punta, ripiegando il cartoncino nel mezzo, ed unite le due parti con del nastro bi-adesivo.

47

Il passo successivo consiste nel creare un manico per agganciare il vostro addobbo fai-da-te all'albero di Natale: per ottenerlo, ritagliate dal cartoncino una serie di strisce lunghe circa venti centimetri ciascuna, incollate quindi una striscia su ogni cono per mezzo del nastro bi-adesivo, in questo modo avrete ottenuto i manici che vi occorrono. Se desiderate delle decorazioni particolarmente colorate, vi consiglio di costruire il manico con un cartoncino di colore diverso rispetto a quello usato per fare il cestino.

Continua la lettura
57

A questo punto avrete la possibilità di abbellire il vostro addobbo con delle decorazioni originali:
potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e a quella del vostro bambino, creando, sempre utilizzando il cartoncino, diverse forme più o meno stilizzate, cuoricini, stelline, alberelli di natale, angioletti, forme geometriche o altri disegni più complessi, insomma, qualsiasi cosa vi suggerisca la vostra fantasia. Non vi resta quindi che applicare le forme sui cestini con il nastro bi-adesivo o con della semplice colla: se preferite, potrete anche disegnare queste immagini direttamente sul cestino, utilizzando pennarelli o matite colorate, e ricordate che i colori più indicati sono il rosso, il bianco ed il verde; anche le colorazioni dorate o argentate faranno un figurone, cercate solo di non esagerare e di non creare accostamenti troppo "arditi": il rischio è quello di cadere nel kitsch. In ultimo, potrete finalmente riempire i vostri cestini di cioccolatini, caramelle, bigliettini con frasi d'auguri e appenderli ai rami dell' albero!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un portafoto con il cartone

Bricolage

Come costruire un castello di cartone

Bricolage

Come costruire un teatro di cartone

Bricolage

Come costruire mobili con il cartone

Bricolage

Come costruire una maschera di cartone

Bricolage

Come costruire un sottomarino di cartone

Bricolage

Come Costruire Delle Ali Di Cartone Da Pipistrello

Bricolage

Come costruire una cucina di cartone per i bimbi