Come costruire degli animaletti a molla da appendere

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tutti i genitori cercano di rendere la stanzetta dei propri figli il più accogliente possibile. Solitamente cercano di decorarla e riempirla con dei mobili e degli oggetti a misura di bambino, sia per quanto riguarda la dimensione, che la forma e il colore. I soggetti che quasi sempre vengono utilizzati per la decorazione di pareti e soffitti sono gli animaletti, oltre che i classici personaggi delle favole. Nello specifico, con i passaggi seguenti, vi spiegheremo come bisogna procedere per costruire degli allegri animaletti a molla da appendere al soffitto, così da rendere la cameretta più colorata e simpatica. Tirandoli leggermente, infatti, questi onduleranno grazie al filo di ferro che li sostiene. La composizione che andremo a creare comprende degli animali marini e i classici animali delle fattoria come mucca e maiale. La realizzazione di questa decorazione da soffitto è davvero semplice e servono pochi materiali: potrete stare sicuri che i vostri figli impazziranno per questi animaletti che penzolano dal soffitto.

26

Occorrente

  • pasta per modellare
  • stuzzicadenti, stecchetti di legno
  • filo di ferro
  • colori
36

Per creare gli animaletti marini, procedete in questo modo: innanzitutto appiattite tre grosse sfere di plastilina e modellatene una a forma di stella. Aggiungete poi altri elementi per formare gli occhi e il naso. Ora, utilizzando sempre la plastilina, andate a modellare una sfera, quindi appiattitela leggermente per formare il corpo del granchio. Costruite quindi le chelette, mettendo insieme dei salsicciotti di plastilina. Infilate poi un pezzetto di fil di ferro per assicurare le varie parti insieme. Per realizzare dei simpatici pesciolini potete creare delle forme ovali (per formare il corpo) e poi dei triangoli (per dare forma alla coda). Adesso infilate sulla sommità delle tre figure un pezzetto di filo di ferro, che attorciglierete a spirale, e dieci fili ricurvi per fare le zampe e le antenne del granchio.

46

Per modellare, invece, la mucca e il maiale dovrete procedere nel modo seguente: cominciate a ritagliare delle orecchie dalla carta colorata. Tagliate poi 10 pezzetti di filo di ferro, incurvatelo leggermente e infilateli nei corpi per poter così formare le zampe e le due code. Adesso attorcigliate a spirale la coda del maialino, quindi procedete andando a modellare le teste e fate gli zoccoli: create questi ultimi utilizzando quattro palline di plastilina, che poi taglierete a metà con un coltello dalla punta arrotondata.

Continua la lettura
56

Assemblate ora le teste ai corpi per mezzo degli stuzzicadenti. Conficcate poi le zampe e la coda, usando in questo caso uno stuzzicadenti tagliato a metà. Sul dorso degli animali, invece, dovrete infilare un lungo filo di ferro attorcigliato. Sistemate le orecchie sulle teste e inserite le zampette negli zoccoli. Aggiungete due stecchetti di legno per fare le corna della mucca e un pezzetto di pasta sulla punta della coda. Una volta asciutti, dipingeteli con cura. Ora avete finalmente concludo il vostro lavoro e gli animaletti con la molla potranno finalmente essere appesi sul soffitto della cameretta dei vostri bimbi: loro lo apprezzeranno di sicuro!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire animaletti in legno

Bricolage

Come costruire un pratico portagioie da appendere

Bricolage

Come costruire un porta-vaso da appendere

Bricolage

Come salvare la molla rotta di un orologio

Bricolage

Come inserire la molla nei tubi idraulici

Bricolage

Come realizzare un pacchetto regalo con sorpresa a molla

Bricolage

Come fare una coccinella a molla

Bricolage

Come realizzare animaletti di creta