Come costruire dei cestini di carta

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Siete amanti del bricolage? Allora questo articolo fa per voi! Imparerete passo dopo passo con semplicità a realizzare dei magnifici cestini di carta! Si avete letto bene cestini di carta, per realizzarli serve solo tanta fantasia, un po' di pazienza e voglia di divertirsi! Assicuratevi di avere dei vecchi giornali, uno stecchino da cucina, dei cartoncini e colla vinilica, armatevi di pazienza, i primi cestini risulteranno un po' difficili ma non demordete, basterà prenderci un po' la mano. Cosa state aspettando? Vediamo insieme come costruire questi splendidi cestini.

27

Occorrente

  • Colla vinilica, vecchi giornali, stecchino da cucina, molletta per bucato, cartoncini
37

Innanzitutto avrete bisogno di un giornale vecchio, prendetene un foglio e con l'aiuto di uno stecchino da cucina cominciate a fare tanti rotolini, per realizzarli prendete lo stecchino, e ponetelo all'estremità del foglio di giornale, a partire dall'angolo cominciate ad arrotolare, quando arrivate alla fine del foglio sfilate lo stecchino e fissate il giornale con un po' di colla.
Quando avrete il vostro banco di lavoro pieno di rotolini sarete pronti per passare alla seconda fase!

47

Assicuratevi che i vostri rotolini siano ben asciutti, se necessario lasciateli riposare per una decina di minuti.
Adesso arriva la parte più divertente, prendete due cartoncini e ritagliate due cerchi di uguale grandezza, ora prendete i vostri rotolini e uno dei due cerchi.
Ponete il cerchio sul tavolo e incollate tutt'attorno i rotolini, dovranno essere abbastanza lunghi e la lunghezza tra loro dovrà essere uguale.
Ora prendete il secondo cerchio ed incollatelo sopra a ciò che avete appena creato, ponete un peso sopra in modo che l'incollatura avvenga perfettamente e aspettate che la colla si asciughi.

Continua la lettura
57

Ora arriva la parte più complicata, ovvero l'intrecciamento vero e proprio, prendete un altro rotolino e incollatelo all'estremità di uno dei rotolini che avete in precedenza incollato tra i due cerchi e fermatelo con una molletta da bucato, ora prendete il rotolino successivo e fateglielo passare sotto, e al successivo ancora fatelo passare sopra, continuate ad alternare fino a che non arrivate all'ultimo rotolino qui fissate il tutto con un po' di colla. Continuate a ripetere questo passaggio con i rotolini successivi e pian piano il vostro cestino prenderà forma, una volta pronto spennellatelo con della colla vinilica diluita in acqua e lasciatelo asciugare per almeno 48 ore.
Ora il vostro cestino è pronto! Manca solo la parte più importante, dovete colorarlo e per farlo liberate la vostra fantasia! Usate acquerelli, tinte acriliche, o bombolette spray, potete anche abbellire il vostro cestino con piccole decorazioni, come i fiori finti. L'importante è che siate creativi e molto pazienti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Create tanti cestini di diversi colori usateli come decorazioni per la casa, oppure potrebbero essere dei doni graditi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un elicottero di carta

Bricolage

Come Costruire Una Carota In Filo Di Carta

Bricolage

Come costruire un castello di carta per i bambini

Bricolage

Come costruire un aquilone di carta velina

Bricolage

Come costruire una lampada di carta

Bricolage

Come costruire un fiore di carta

Bricolage

Come costruire una casetta di carta

Bricolage

Come costruire una casa di carta