Come costruire dei personaggi con la cera

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La cera è un elemento molto utile, spesso utilizzato per le candele quindi per illuminare la casa quando manca la luce. Le candele di cera possono avere diverse forme e possono contenere anche un profumo che profuma la casa quando la candela viene accesa. Si può bene vedere che quando si accende una candela, quando questa va a contatto con la fiamma si scioglie e cola lungo la candela fino a formare un "laghetto di cera". Dopo un po' di tempo torna solida e prende la forma del recipiente dove è stata messa. Ovviamente, dopo la combustione la candela è più piccola di prima, perché una parte di essa è evaporata. In questa guida andremo ad analizzare come modificare la forma della candela a proprio piacimento, esattamente come costruire dei personaggi con la cera. Quindi, se vi state preparando a un compleanno o volete semplicemente abbellire casa vostra o fare un regalo simpatico o romantico a qualcuno, non vi resta che seguire questa semplice guida.

26

Occorrente

  • Cera
  • Coltello
  • Formine
  • Colori
36

Costruire dei personaggi con la cera è un'azione di una facilità estrema. Prima di tutto bisogna acquistare della cera di un colore di vostro gradimento. Adesso bisogna prendere delle formine, come quelle usate per fare dei biscotti. Prendete la candela, mettetela in un piccolo contenitore, accendetela e lasciate sciogliere la cerca nel contenitore.

46

Adesso bisogna rovesciare il contenuto del contenitore (cera liquida) nella formina a forma di personaggio. Aspettare che la cera si asciughi e rimuovere la cera solida dalla formina. Così avete ottenuto il vostro personaggio con la cera, adesso dobbiamo passare a fare i ritocchi finali, quindi preparate il colore e un coltello per levigare.

Continua la lettura
56

Adesso, Dobbiamo decorare il nostro personaggio. Fatevi un'idea su come volete farlo, magari, se volete ispirarvi a un personaggio dei videogiochi o un attore prendete un'immagine di questo soggetto e mettetela vicino al vostro personaggio di cera. Adesso fategli prendere forma, magari aggiungendo oggetti come mantelli di cera fatti come avete fatto i personaggi o spade o quant'altro per renderlo più simile possibile al reale. Poi passate alla colorazione, usate pennelli e non pennarelli perché rischiereste di rovinarla e fate tutte le operazioni in un ambiente freddo, evitando di toccare il personaggio con le mani perché potreste imprimergli calore e rischiare di scioglierlo. Dopo aver completato avrete finalmente ottenuto il vostro personaggio di cera ed è pronto per essere esposto o regalato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavorate in un'ambiente freddo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Candele Con Frutti E Fiori Di Cera

Bricolage

Come colorare la cera liquida

Bricolage

Come creare un sigillo di cera

Bricolage

Come realizzare la finitura a cera del legno

Bricolage

Come usare lo stucco a cera in barrette

Bricolage

Come decorare le Uova Con La Cera E Le Paillettes

Bricolage

Come realizzare una candela con cera di soia

Bricolage

Come Creare Candele Di Cera D'Api