Come costruire dei reggicanne da spiaggia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La pesca per molto non è un semplice hobby, bensì una vera e propria passione. La pesca infatti permette di trascorrere diverse ore a contatto col mare e la natura. Un buon pescatore sa bene come la tipologia di pesca varia in base al luogo in cui essa viene effettuata. Quando si effettua la pesca da una spiaggia è comodo possedere un supporto che possa tenerla fissa, poiché tenerla per molto tempo con le proprie mani potrebbe essere fin troppo stancante. Lo scopo di questa guida è quello di ovviare a questo problema. Infatti vedremo brevemente come costruire dei reggicanne da spiaggia in maniera molto semplice ed efficace.

25

Per cominciare, procurarsi presso una ferramenta o un negozio di Fai-da-te delle angoliere in metallo. Se possibile, conviene acquistarle con i due lati aventi una profondità minima di tre centimetri.
Procurarsi poi dei tubi di plastica del genere per uso idraulico, aventi diametro compreso tra i sei e gli otto centimetri e una lunghezza complessiva di almeno tre metri. Inoltre, è indispensabile acquistare della carta adesiva, di un qualsiasi colore. Sono inoltre indispensabili, perciò sono da procurare se non li si possiede, un trapano, un seghetto con lama per metallo, delle viti bullonate munite di alette, così da poter essere avvitati e svitati a piacimento. Conviene che queste ultime siano lunghe 10 centimetri per la buona riuscita del proprio reggicanne.

35

Tagliare le angoliere per mezzo del seghetto, facendo in modo di ottenere quattro pezzi lunghi almeno ottanta o cento centimetri. Praticare due tagli a quarantacinque gradi In modo da creare una punta ad una delle estremità. Successivamente impugnare il trapano e forare a circa sessanta centimetri dalla punta. Tagliare poi i tubi in modo da ottenere quattro tubi lunghi cinquanta centimetri. In seguito, rivestirli con il nastro adesivo.

Continua la lettura
45

Aiutandosi con il trapano, praticare un foro su ogni tubo, a una distanza di venti centimetri da una delle due estremità. Ora, bisogna far combaciare il foro dell'angoliera con quello del tubo in plastica e fissarli mediante una vite bullonata. Basterà quindi allentare il bullone di pochi millimetri per poter richiudere il tubo in modo che occupi meno spazio in macchina quando si esce per andare a pesca. Consiglio inoltre di verniciarlo poiché potrebbe bagnarsi e, di conseguenza, arrugginire. A questo punto potete finalmente pescare dalla spiaggia in maniera comoda e semplice, non mi rimane altro che augurarvi buona pesca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una pistola ad acqua

Bricolage

Come costruire un mondo in miniatura

Bricolage

Come costruire un labirinto di cartone

Bricolage

Come costruire un aquilone con materiali di recupero

Bricolage

Come Costruire Un Villaggio In Miniatura

Bricolage

Come costruire un forno per pizze

Bricolage

Come costruire un termometro ad acqua

Bricolage

Come costruire animali di cartone