Come costruire dei reggilibri a forma di animale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La lettura è un momento molto importante nella crescita e nel divertimento del vostro bambino. Avete mai provato a rendere gli attimi della lettura ancor più divertenti provando a costruire un personalissimo reggilibro? Bene! Cosa aspettate? Scopriamo insieme come risulterà facile costruire, attraverso pochi occorrenti e comodamente da casa vostra, dei reggilibri a forma di animale.

24

Oggi realizzeremo un semplice reggilibri a forma di animale, nelle specifico a forma di scimmia, riciclando un cartone. Seguiteci passo per passo nel nostro percorso. Dunque come prima cosa procuratevi: una busta di sabbia, una scatola di cartone ondulato da 14 x 16 cm, forbici con punte a zigzag, gomma spugna color caffè chiaro e colore scuro, colla trasparente o a base di silicone, un pennarello nero a punta fine e un paio di occhietti mobili adesivi di misura media. Prima dare il via al vostro lavoro è importante considerare alcuni dettagli utili allo svolgimento. Al posto della gomma di spugna potreste aggiungere un cartone da riciclo, usando colori diversi per le varie parti del corpo della vostra scimmietta. Le diverse parti dell'animale possono essere scaricate e stampate dall'immagine allegata al primo passo oppure ricavate da internet. A questo punto non vi resta che mettervi all'opera iniziando le vostre fasi. Per prima cosa mettete la busta di sabbia dentro la scatola di cartone, in modo da renderla rigida e pesante. Il corpo della vostra scimmia dovrà essere formato su una delle facce larghe della scatola mentre, per ottenere dei bordi irregolari, delle orecchie e dei palmi delle mani, dovrete usare forbici dalle punte a zigzag.

34

Continuate il vostro lavoro creando come prima cosa le orecchie della vostra scimmietta, che andranno messe sui lati stretti della scatola: dunque dovrete ottenere due mezze orecchie, ritagliamo le parti color marrone e quelle di colore chiaro. Proseguite accavallando e incollando il tutto. Passate alle mani, cercate prima di ritagliare i palmi chiari sempre a zigzag, poi le cinque dita scure quindi assemblate e incollate il tutto. Per dare un tocco stuzzicante alla vostra scimmietta potrete anche metterle un papillon. Per crearlo sovrapponete il modello alla gomma spugna e con le forbici a punta tonda, ritagliate il fiocchetto e andate ad applicarlo con l'aiuto della colla, in mezzo al corpo.

Continua la lettura
44

Proseguendo incollate prima il naso e subito dopo gli occhietti mobili. Per realizzare i capelli ritagliate un rettangolo di gomma spugna color caffè scuro con le dimensioni di 11 per sei centimetri munito di una fessura centrale della larghezza di un centimetro. Su ogni lato del rettangolo andrete a ritagliare delle strisce orizzontali molto sottili che rappresenteranno dei ciuffi sbarazzini. Per finire vi basterà incollare tutto quello che avete ottenuto alla parte superiore della scatola e il vostro lavoro sarà finito. Dunque appoggiate il vostro reggilibri a lato di una serie di libri o quaderni e entusiasmatevi di fronte alla vostra opera d'arte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Un Salvadanaio A Forma Di Animale

Bricolage

Come realizzare una pignata a forma di animale

Bricolage

Come Realizzare dei reggilibri con le bottiglie

Bricolage

Come costruire una cuccia a forma di igloo

Bricolage

Come costruire una scatola a forma di cuore

Bricolage

Come Costruire Segnaposti A Forma Di Ape

Bricolage

Come costruire un portaoggetti da scrivania a forma di albero

Bricolage

Come costruire una scatola a forma di leprotto