Come costruire delle candele con le melanzane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo poter costruire delle candela utilizzando le melanzane, che ora mai sono degli ortaggi di stagione, che iniziano ad abbondare i nostri piatti. Nel leggere il titolo di questa guida, semplice e veloce, tenderemo subito a pensare che la stessa proponga una ricetta culinaria, ma in realtà non è così. Infatti si tratta di creare, con le proprie mani, delle candele vere e proprie che all'occorrenza, magari per allietare e rendere più suggestiva una festa in terrazzo durante l'estate, che ora mai è alle porte o in casa, possono essere approntate da noi. Il procedimento per farle, come potremo leggere di seguito, è molto elementare e facile.Pronti per iniziare? Buon divertimento!

24

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di recarci in un supermercato e scegliere per bene, sul banco dei vegetali delle melanzane, che devono essere molto grosse e tonde, come quelle che vediamo nell'immagine, a lato dell'introduzione o il tipo siciliano, andrà anche bene. La quantità è a nostro piacere, perché dipende da quante candele, vogliamo distribuire qua e là nella zona, dove avrà il suo espletamento la festa.

34

Vediamo un po' dunque come si preparano. Dobbiamo prendere una melanzana per volta, scegliamo in genere le più regolari possibili che presentino anche un discreto appoggio su un piano. Laviamole per bene, in modo da eliminare terra o altro sporco e cerchiamo di asciugarle e lucidarle con l'uso di un canovaccio di cotone. Successivamente, muniamoci di un coltello ed eliminiamo buona parte della zona superiore, diciamo quasi metà melanzana, laddove c'è il picciolo.

Continua la lettura
44

Sempre con l'aiuto di un coltello, dobbiamo scavare giusto un pochino, l'interno della nostra melanzana. Nell'incavo che abbiamo appena creato, dobbiamo inserire circa un cucchiaio o un cucchiaino e facciamo una sorta di cratere. Pratichiamo poi anche un foro al centro, che deve avere però una certa profondità, comunque quella che riterremo più opportuna. Inseriamo ora, in questo foro uno stoppino di spago doppio, quello tipico che troviamo nelle candele. Compriamo anche della paraffina che dovrà essere fusa e versiamola all'interno del cratere, in modo da bloccare lo stoppino. Ora non ci resta che accenderle ed "illuminare" con il loro aiuto, la nostra festa. Di certo questa candele molto originali, faranno davvero scena e riusciranno anche a conquistare l'attenzione dei nostri ospiti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Un Quadro Con I Contenitori Delle Candele

Bricolage

Come realizzare un porta candele con materiali di recupero

Bricolage

Come Non Far Colare Le Candele

Bricolage

Come Realizzare Delle Candele Ai Chicchi Di Caffè

Bricolage

Come creare delle candele decorative

Bricolage

Come Realizzare Boccali Di Gelatina Di Cera Per Candele

Bricolage

Come preparare candele natalizie

Bricolage

Come creare candele utilizzando la cera