Come costruire i trampoli

Tramite: O2O 16/08/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo, vogliamo aiutarvi a capire in che modo è possibile, con le nostre stesse mani, costruire dei trampoli: grazie al fai-da-te potremo farlo, in modo facile e veloce. Se abbiamo sempre sognato di utilizzare i trampoli come la gente che lavora al circo, in modo da sentirci alti ed enormi, grazie a questa guida potremo finalmente effettuare delle meravigliose evoluzioni sui trampoli. Ecco allora come costruirne un paio seguendo questi semplici passi e qualche accortezza, in modo da evitare sfortunati capitomboli e rovinare il nostro spettacolo personale davanti agli amici. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • aste di legno
  • coltello
  • viti
36

Innanzitutto, la prima cosa che dobbiamo fare è quella di procurarci due aste identiche abbastanza solide, che devono avere una lunghezza di circa 1,80 o 2 m e con uno spessore di circa 4-5 cm. Cerchiamo di realizzare una scelta oculata prendendo un legno privo di nodi, per non compromettere la solidità dei nostri trampoli. Dopo aver fatto ciò, possiamo iniziare il nostro lavoro: pratichiamo sulla nostra asta, a circa 60 cm, partendo dal basso, una tacca triangolare, che deve essere profonda circa un centimetro e mezzo ed alta circa 3/4 cm. Questa servirà come sostegno agli appoggia piedi, che dobbiamo ricavare da un altro pezzo di legno.

46

Successivamente, dobbiamo cercare di far corrispondere l'angolo della tacca con quello dell'appoggia piedi. Per poter mantenere gli appoggia piedi, dobbiamo far riferimento a due assicelle di compensato ed anche ad una piantata, che verrà posta su ciascuna faccia laterale. Questi permetteranno di sostenere solidamente a posto i nostri poggia piedi. Per tenere insieme il tutto, dobbiamo utilizzare delle viti e non i chiodi: tale operazione è di fondamentale importanza. Arrivati a questo punto, possiamo iniziare a posare i trampoli appena costruiti ben paralleli tra di loro, contro un muro.

Continua la lettura
56

Con questi possiamo iniziare ad esercitare i nostri primi tentativi. Prima d'intraprendere tutto ciò, dobbiamo ricordare che i movimenti giusti per issarci sui trampoli, ci verranno in modo del tutto naturale. Il sistema per camminare è quello di tenerli ben saldi sotto le nostre braccia e dietro le nostre spalle. In questo modo, vedremo che dopo un po' di tempo, non avremo più bisogno neanche del muro, che ci sorregga. Insomma con questa guida, potremo realizzare dei trampoli sicuri e davvero belli, da poter utilizzare dove meglio desideriamo e come meglio vogliamo, in modo da poterci sentire davvero come in un circo. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un termometro ad acqua

Bricolage

Come costruire animali di cartone

Bricolage

Come costruire un caminetto

Bricolage

Come costruire una casa per le bambole

Bricolage

Come costruire un carrello

Bricolage

Come costruire un telaio a cornice per tessere

Bricolage

Come costruire una panchina di legno

Bricolage

Come costruire una conigliera