Come Costruire Il Boccino Di Harry Potter Per I Tuoi Bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nella fase di gioco, tutti i bambini cercano di emulare i loro eroi ed i protagonisti dei racconti di fantasia. L'immaginazione li guida verso mondi meravigliosi. Un bastone di legno si trasforma in un'arma potente da usare contro il nemico. Un ciondolo li catapulta in universi paralleli ed un talismano è capace di proteggerli dalle avversità. La saga di Harry Potter ha affascinato grandi e piccini, sia lettori che spettatori. Il boccino d'oro, assieme agli occhiali di Harry Potter ed il gufo bianco Edwige, sono solo alcuni degli oggetti riprodotti dai migliori ideatori di giocattoli, per rivivere nella realtà le avventure del maghetto. Il costo varia da alcune decine a centinaia di euro. Di questi tempi, non è facile affrontare spese di questo genere. Per cui, se desideri rendere felici i tuoi bambini, ti proponiamo una valida alternativa al dispendioso acquisto. Continua a leggere questa guida. Ti spiegheremo come costruire il boccino d'oro di Harry Potter.

26

Occorrente

  • Stoffa dorata (per la pallina)
  • Pannolenci bianco (per le ali)
  • Imbottitura sintetica o cotone
  • Filo da cucire marroncino
  • Filo da ricamo dorato
36

I tuoi bambini hanno subito il fascino della saga del maghetto Harry Potter? Tentano di riprodurre il gioco con il famigerato boccino d'oro, nell'arena della scuola di Quiddich? Il gioco nasce nel 1269, quando Barbarus Bragge, il Capo del Concilio dei maghi, rilasciò un uccellino (il Bolcino d'oro) durante una partita di Quiddich, offrendo una ricompensa per la cattura. In seguito, il volatile venne sostituito da una palla incantata, d'oro, dal diametro di una noce e con le ali argentate. Costruire il boccino è semplicissimo. Procurati una stoffa dorata, del filo e del pannolenci bianco.

46

Taglia la stoffa dorata in sei spicchi uguali. Ti suggerisco di lasciare un buon margine di cucitura, perché purtroppo tende a sfilacciarsi. Cuci i vari pezzi a mano dal rovescio. Ricorda di lasciare un'apertura per l'imbottitura sintetica (anche il cotone può andare bene). Con molta attenzione, gira il tessuto dalla parte del dritto ed inserisci l'ovatta al suo interno. Chiudi quindi la pallina, con un sopraggitto nascosto.

Continua la lettura
56

Adesso traccia le sagome delle ali sul pannolenci bianco. Il modello lo puoi scaricare con facilità da internet. Ritagliale. Prendi ora il filo da ricamo dorato ed inizia ad inpunturare le ali con una filza. Quando hai finito attaccale alla pallina. Ora, prendi dell'altro filo dorato ed attaccalo al boccino (come una collana). Il boccino di Harry Potter è pronto. I tuoi bambini potranno usarlo come talismano che li aiuta e li protegge nelle difficoltà. Semplice no?

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attaccate un filo dorato al boccino d'oro, come se fosse una collana. Si trasformerà in un prezioso talismano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una bacchetta da mago per bambini

Bricolage

Come costruire arco e frecce per bambini

Bricolage

Come costruire un castello di carta per i bambini

Bricolage

Come costruire una piccola sedia per bambini

Bricolage

Come costruire una cucina per bambini di legno

Bricolage

Come e che giochi costruire in giardino per i bambini

Bricolage

Come costruire un parco giochi per bambini

Bricolage

Come costruire un'arpa per bambini