Come costruire il gioco della pesca delle paperelle

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questa bella guida, vogliamo proporre l'utilizzo del classico metodo del fai da te, per imparare come poter costruire, insieme ai nostri bambini, il famoso ed intramontabile, gioco della pesca delle paperelle. Sono veramente in tanti i bambini che hanno in casa questo simpatico gioco di pesca, che mette in moto la loro abilità, furbizia ed anche il loro intelletto, un po' come tutti i giochi di abilità, quale è anche questo della pesca delle paperelle. Ecco perché abbiamo pensato di proporre il modo per poterlo costruire anche in casa propria, grazie al classico metodo del fai da te, magari andando ad utilizzare elementi che abbiamo in casa e che non utilizziamo più. Basterà veramente poco per mettere in pratica, la nostra manualità, voglia di creare ed anche voglia di giocare con i nostri bambini.
Buon divertimento a tutti e buona lettura di questa guida!

28

Occorrente

  • vasetti da dessert
  • nastro adesivo colorato
  • fogli di gommapiuma, tondini autoadesivi, filo di ferro
  • spago, bastone di legno
38

La prima operazione da fare è disegnare sulla gommapiuma le sagome che trovi raffigurate nella fotografia sottostante. Se non ti senti sicuro, tracciale prima su un foglio da lucido e riportale in un momento successivo. Le forme delle ali vanno disegnate otto volte, mentre ne farai quattro per il becco, per le zampe e per le teste. Ritaglia tutti gli elementi e anche internamente i tondi in cima alla testa, aiutandoti con un cutter. Cerchiamo di essere molto precisi nell'eseguire ogni singolo passaggio, in maniera tale da non rischiare di compromettere la buona riuscita del gioco della pesca delle paperelle.

48

Ora prendi i vasetti da dessert e ritaglia tutti gli angoli, in modo da conferire ad essi una forma arrotondata. Incolla poi il bordo di ogni vasetto sulle zampe delle anatre. Con il cutter, pratica due taglietti, sia sui lati dei vasetti che sulla loro sommità, della stessa dimensione. Spalma quindi con della colla a presa forte la base delle ali e della testa, e infilale nella giusta posizione all'interno dei tagli.

Continua la lettura
58

Ritaglia sulla gommapiuma bianca dei tondini per gli occhi e incollali sulla testa. Aggiungi poi anche il becco. Disegna dei puntini con un indelebile nero per creare gli occhi e le pupille. Incolla gli autoadesivi decorativi sui vasetti. Abbellisci il bastone della pesca con del nastro colorato adesivo. Taglia e curva poi un pezzetto di filo di ferro e attaccalo a uno spago lungo annodato all'estremità del bastone. Fai galleggiare le paperelle in una bacinella e divertiti a pescarle.

68

Ed ecco che il nostro bellissimo ed originale gioco della pesca delle paperelle fai da te, è pronto e non resta che utilizzarlo per far divertire i nostri bambibi magari insieme ai loro amichetti, che gradiranno veramente tanto, questo tipo di gioco ed in particolar modo la sua creazione, interamente grazie al classico metodo del fai da te. Buon divertimento a tutti e buona pesca di paperelle!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare un bel gioco fai da te, con i propri bambini, è un modo per coinvolgere la propria fantasia, creatività e metterla alla prova.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un gioco per bambini con solo cartone

Altri Hobby

Come costruire una lenza leggera da pesca sportiva

Altri Hobby

Come riparare una canna da pesca in bambù

Altri Hobby

Come realizzare una montatura per pesca della trota

Altri Hobby

Come attrezzare una barca da pesca

Altri Hobby

Come riparare una canna da pesca in vetroresina

Altri Hobby

Come riparare una canna da pesca in carbonio

Altri Hobby

Come montare una canna da pesca