Come costruire l'armatura di Iron Man

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Iron Man è il famoso eroe dei fumetti, della televisione e di alcuni emozionanti film al cinema. Si contraddistingue per indossare fantastiche armature d'acciaio, tra cui quella più famosa è di color giallo e rosso; il supereroe è naturalmente molto quotato tra i giovani e i bambini. Entrambe le categorie non vorrebbero altro che imitarlo, e in questa guida daremo loro una mano, spiegando come costruire l'armatura di Iron Man.

27

Occorrente

  • Abbondante panno rosso
  • Abbondante panno giallo
  • Ago e forbici
  • Filo di lana rosso e giallo
  • Colla a caldo
  • Pennarello nero
37

Per prima cosa bisogna procurarsi del panno rosso e del panno giallo. Il processo parte dal casco. Bisogna tagliare un rettangolo di panno rosso delle dimensioni di circa 60 centimetri di lunghezza e 30 centimetri di larghezza. Successivamente si piega a metà la stoffa nel senso della lunghezza, e si va a cucire con un filo rosso di lana le due estremità. In seguito si ritaglia un pezzo di stoffa gialla a forma di esagono (il lato deve essere di 10 centimetri) e lo si cuce su un lato del cappuccio con del filo giallo di lana. Adesso, indossando il cappuccio con l’esagono sulla faccia, si segna l'altezza corrispondente ai fori che verranno fatti per gli occhi; sempre in questo punto, si disegna un piccolo rettangolo lungo e stretto con un pennarello, e si procede a tagliare l’interno del rettangolo grazie ad un cutter. Col pennarello si disegna una linea dritta proprio per la bocca, e infine si ritagliano due cerchi di 5 centimetri di diametro sulla stoffa rossa: essi vanno cuciti in corrispondenza delle orecchie.

47

Per quanto riguarda il corpo, bisogna indossare un paio di pantaloni rossi ed un maglietta rossa, accompagnati da guanti di lana rossi. Iniziamo a confezionare il nostro busto: dal panno rosso si procede a ritagliare un rettangolo di 80 centimetri per 50. Lo si piega nel senso lato più lungo, cucendone i lati fino a 16 centimetri: qui potranno passare le braccia. Ed al centro della zona piegata in precedenza, si disegna un cerchio di 20 centimetri di diametro, per poi ritagliarlo subito. Qui passerà ovviamente la testa. Sul fronte si potrà ottenere un grande effetto fissando con della colla a caldo un triangolo catarifrangente bianco, luminoso.

Continua la lettura
57

La preparazione delle due braccia è davvero semplice. Per prima cosa si ritagliano due quadrati di stoffa gialla, dal lato di 20 centimetri; si procede poi a ripiegare la stoffa ed a cucire un lato, facendone risultare un cilindro aperto alle due basi. Naturalmente si infilerà un braccio in ognuno di essi: per finire si ritagliano due piccoli triangoli con la stoffa rossa, incollandoli sul dorso dei guanti.

67

Infine realizzeremo le gambe. Si procede come per le braccia, per poi ritagliare i due quadrati di stoffa gialla con lato 30 centimetri, e si va a cucirli e indossarli. Un paio di copri-scarpe sempre di stoffa rossa sarà sufficiente per coprire i piedi; un pezzo di stoffa di 50 centimetri per 35 centimetri sarà l'ideale. Va ripiegata la stoffa sul lato più lungo, per poi iniziare a cucire per circa 25 centimetri; la parte cucita è la gamba dello stivale, mentre quella aperta è il copri-scarpa. L'altro stivale va realizzato nel medesimo modo, e infine col pennarello nero si disegnano pieghe su tutta la stoffa.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con il pennarello nero, alla fine, potrete dare l'effetto delle pieghe dell'acciaio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un elmetto cosplay

Altri Hobby

Come costruire un pedale per chitarra elettrica

Altri Hobby

Come costruire una turbina idroelettrica

Altri Hobby

Come costruire un didgeridoo

Altri Hobby

Come costruire un riparo su un'isola

Altri Hobby

Come costruire un drone volante

Altri Hobby

Come costruire delle casse acustiche

Altri Hobby

Come costruire un calcio balilla