Come Costruire La Testa Di Un Orsetto Col Casco

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In occasione del carnevale, soprattutto quando si tratta di far festeggiare i più piccoli, bisogna sforzarsi di pensare a delle idee creative che possano consentire di realizzare, magari con le proprie mani, un costume originale. Tra i vestiti più amati dai bambini sicuramente non possono mancare quelli che raffigurano gli animali a cui, in tenerà età, i piccoli tendono a sentirsi vicini e ad identificarsi; in particolare, un animale molto amato è l'orsetto, ben rappresentato sia nella letteratura per l'infanzia che nel mondo dei cartoni animati. In questa guida vi illustriamo come fare per poter costruire la testa di un orsetto col casco da moto, utilizzando l'imbottitura di uno vecchio.

24

Come primo passo per poter realizzare la testa di un orsetto utilizzando un vecchio casco da moto, è necessario estrarne l'imbottitura interna; si può prendere anche del tessuto di pile, magari riciclando una vecchia coperta di pile marrone ormai in disuso o malandata. Per procedere con la preparazione di questo costume si può cominciare a tagliare la coperta di pile in tanti pezzi su misure per ricoprire interamente la superficie esterne del vecchio interno del casco: incollare allora il tessuto impiegando della colla a presa rapida. Una volta eseguito questo passaggio, occorre passare alla realizzazione delle orecchie dell'orso, che potranno essere create con del cartoncino ondulato.

34

Per le orecchie bisogna disegnare un cerchio su cartoncino con diametro pari a circa dieci centimetri; quindi ritagliare recuperando due mezzi cerchi e ritagliare poi anche due sagome di imbottiture che seguano la forma dei mezzi cerchi appena ottenuti. A questo punto si possono incollare insieme la sagoma di cartona con quella realizzata con l'imbottitura.

Continua la lettura
44

Ora si può continuare con la realizzazione della testa del nostro orsetto rivestendo i due mezzi cerchi imbottiti realizzati con l'altro pile. In seguito si potranno incollare sul casco come se fossero appunto le orecchie dell'orso, disponendole sui due lati ed incollando la base retta direttamente sul caso con della colla a caldo. Dopo tutti i passaggi descritti avrete ottenuto il vostro casco riciclato come testa di orsetto; per ottenere un simpatico costume carnevalesco da mettere in occasione di una festicciola basterà far indossare il casco e dipingere poi il viso del vostro bambino a tema, magari semplicemente disegnando dei baffi ed il naso con una matita per occhi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire casette in miniatura col sughero

Bricolage

Come Realizzare Un Orsetto In Pasta Di Sale

Bricolage

Come creare un orsetto con il fimo

Bricolage

Come costruire un tableau col polistirolo

Bricolage

Come fare un orsetto con un asciugamano

Bricolage

Come realizzare un orsetto decorativo scatola portasapone

Bricolage

Come Costruire Uno Scrigno Col Guscio Di Cocco

Bricolage

Come realizzare un orsetto profumabiancheria con tessuto vichy