DonnaModerna

Come costruire la tua postazione di lavoro per il giardino

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/11/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Lo smart working è ormai una realtà consolidata della nostra società. Tantissimi dipendenti in ambito finanziario, economico, ingegneristico e non solo possono lavorare direttamente dalla propria abitazione. Molti studi, infatti, hanno dimostrato che i dipendenti sono più motivati e aumenta notevolmente la produttività, con benefici quindi anche per l'azienda stessa.
Solitamente le postazioni di lavoro in casa vengono fatte in soggiorno o nella propria camera da letto, ma se si ha uno spazio esterno a disposizione, come ad esempio in giardino, si può pensare di creare uno spazio dedicato al lavoro.
Ma come costruire la tua postazione di lavoro per il giardino? Proviamo a scoprirlo di seguito.

24

Alcune idee per una postazione di lavoro in giardino

Lavorare in giardino permette di stare all'aria aperta, ideale magari in una bella giornata di sole, ed evitare di passare molte ore chiuse in casa. Inoltre, sfruttare qualche minuto di pausa per camminare un po' in giardino permette di migliorare la circolazione sanguigna generale e ripristinare le energie mentali.
Il classico capanno degli attrezzi, ad esempio, può essere trasformato in una tranquilla area home office. Il costo di questo cambiamento dipende ovviamente dallo stato di partenza della zona. Bisogna comunque considerare la necessaria presenza di alcuni elementi indispensabili, come un tavolo abbastanza largo, la connessione internet, un computer con i vari componenti hardware accessori ecc.

34

Per chi preferisce uno spazio aperto, quindi direttamente a contatto con l'aria esterna, posizionare un tavolo e il necessario sotto un gazebo può essere un'ottima alternativa al classico smart working in salotto. Ovviamente bisogna considerare che non è uno spazio completamente chiuso, quindi in caso di pioggia particolarmente forte o giornate ventilate non è la migliore soluzione.

Continua la lettura
44

Ma che mobili utilizzare per una postazione da lavoro in giardino? Senza dubbio quelli in legno sono la scelta migliore, in quanto molto versatili, non si usurano nel tempo e rispecchiano al meglio l'estetica di ciò che li circonda.
E' possibile acquistarli direttamente con delle dimensioni standard e nella tipologia che più si preferisce, o anche andare da un falegname e scegliere personalmente le dimensioni in base alle proprie esigenze specifiche. E per chi deve fare smart working anche nelle ore serali, potrebbe tornare utile una lampada ricaricabile da esterno, magari smart, per risparmiare energia grazie al controllo e regolazione da remoto tramite il proprio smartphone.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una panchina da giardino con i pallet

Bricolage

Come costruire un palco in giardino

Bricolage

Come costruire un cavalletto da lavoro

Bricolage

Come costruire il banco da lavoro del falegname

Bricolage

Costruire un banco da lavoro con i pallet

Bricolage

Come costruire una panchina per il giardino

Bricolage

Come si costruisce una panchina da giardino

Vuoi costruire una panchina da giardino ma non sai come fare? Nessun problema: nei prossimi paragrafi ti daremo dei consigli per aiutarti a creare una splendida panca fai-da-te utilizzando materiali riciclabili e facili da reperire.
Bricolage

Come realizzare un vialetto di ciottoli in giardino