Come costruire le perline di carta pesta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Grazie al metodo del fai da te, anche voi potrete realizzare degli oggetti davvero unici e speciali, mediante i quali è possibile abbellire la propria abitazione e non solo. Iniziamo subito con il dire che saper realizzare la carta pesta può davvero consentire a tutti di realizzare degli oggetti di uso comune, di varia utilità, creazioni simpatiche e particolari e così via. Nella guida che segue vi sarà spiegato come costruire delle perline di carta pesta che potranno essere utili per la creazione di una bellissima collana. Vediamo quindi, a tal proposito, come procedere nel migliore dei modi.

26

Occorrente

  • carta pesta
  • filo elastico
  • tempere o carta colorata
  • stuzzicadenti
  • bilancia dietetica
36

La prima cosa che dovete sapere è che per la realizzazione delle perle di carta pesta, dovrete procedere nel modo elencato in seguito. Innanzitutto prendete una bilancia dietetica e cominciate pian piano a dividere la carta pesta in tanti piccoli pezzettini, che abbiano tutte lo stesso peso. Il peso potrà essere deciso semplicemente in base alla grandezza della perla che desiderate realizzare. Preparate anche una cinquantina di pezzetti di carta pesta. A questo punto, potrete anche cominciare ad appallottolare ciascun pezzo, in modo da trasformarlo in una unica pallina.

46

Successivamente infilate al centro di essa lo stuzzicadenti. Infilate anche lo stuzzicadenti da un lato e cercate poi di estrarlo per bene e in maniera piuttosto precisa dall'altro. Procedete in questa maniera, sarete in grado di fare asciugare la pallina di carta pesta direttamente con il buco per infilare il filo elastico, in modo da non dover essere costretti ad appoggiarla o appenderla da altre parti. Una volta che avrete realizzato quasi tutte quante le perline che desideriate creare con le vostre mani, non dovrete far altro che attendere che si asciughino per bene.

Continua la lettura
56

Dopo che si saranno ben asciugate, potrete anche procedere con il colorare le stesse, con l'utilizzo di alcune tempere o nel caso in cui lo doveste preferire, potrete anche lasciarle del tutto grezze, così come lo sono in questo momento, per ottenere un effetto molto più semplice. Subito dopo, non appena cioè il colore si sarà del tutto asciugato, potrete anche infilarle nel filo elastico, applicare una chiusura ai limiti e indossarla alla prima occasione. Ed ecco che con poche mosse, grazie al metodo del fai da te, anche voi sarete finalmente in grado di realizzare delle bellissime ed originali perle di carta crespa, il tutto con le vostre mani! Non mi resta che augurarvi buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Subito dopo, non appena cioè il colore si sarà del tutto asciugato, potrete anche infilarle nel filo elastico, applicare una chiusura ai limiti e indossarla alla prima occasione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come preparare la carta pesta con la farina

Bricolage

Come coprire le superfici con la carta pesta

Bricolage

Come creare sculture di carta pesta

Bricolage

Come creare con la carta pesta

Bricolage

Come realizzare rose in carta pesta

Bricolage

Come Costruire Una Cuccia Con Delle Perline Di Legno

Bricolage

Come costruire un'anta da mobile con perline di legno

Bricolage

Come Fare Un Albero Di Carta Pesta Da Mettere In Cameretta