Come costruire lettere tridimensionali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Amate la creatività e volete passare un po' di tempo coi vostri bambini? Questa guida allora, fa al caso vostro. Infatti, nei prossimi passi, andremo a scoprire come realizzare e costruire delle lettere tridimensionali, di colori e tipi di vostro piacimento; il tutto con l'aiuto dei vostri bambini. Vi serviranno soltanto materiale facilmente reperibile, come cartoni da riciclare, colla, carta e... Tanta buona volontà. Quindi che aspettiamo?! Mettiamoci al lavoro!

26

Occorrente

  • scatole di cartone
  • colla vinilica
  • pennelli
  • carta di giornali
  • taglierino
  • pezzetti di polistirolo
36

Primi passi

Grazie a questa tecnica riportata in queste righe, potrete realizzare tutte le letteredell'alfabeto che preferite e disporle nella cameretta dei vostri ragazzi come arredamento e perché no, anche nelle altre stanze. Quindi, iniziamo col disegnare la sagoma della lettera che avete scelto, riportatela sul cartone e ritagliatene due pezzi perfettamente uguali. Per facilitarvi in questa operazione, potrete usare la taglierina, ma occorre, comunque, fare molta attenzione, se ci sono dei bambini piccoli, meglio evitare di farla utilizzare a loro. Quindi, otteniamo degli spessori, in modo da posizionarli tra le due parti ritagliate, così da poter incollare sul retro di una delle due sagome, dei pezzetti di cartoncino che daranno profondità, tutti di uguale altezza.

46

Creazione delle dimensioni

Tra le due sagome incise, potreste inserire dei piccoli pezzi di polistirolo, che riempiranno le lettere, dando loro, una bella rigidità. Basterà, poi, sovrapporre e poi incollare le due sagome, cosicché, avrete ottenuto l'effetto desiderato. Di conseguenza, tagliate delle striscioline di carta di giornale e cominciate ad incollarle sulla lettera di cartone con un pennello, ricoprendola completamente, chiudendo anche tutti gli spazi fra la sagoma superiore e quella inferiore.

Continua la lettura
56

Fasi finali

Cercare di far aderire diversi strati di colla in modo omogeneo, per avere un effetto più solido e lasciate asciugare per bene fra una mano e l'altra. Una volta del tutto asciutto e ben indurito, proseguiamo con l'ultima fase, ovvero, quello della realizzazione. Dipingere, quindi, secondo i propri gusti, o quelli dei bambini, o in coordinamento con le tonalità della camera da adornare.

66

Alternative

Potreste decidere anche di realizzare tutte le lettere che compongono il nome dei vostri figli e personalizzarle con dei simpatici animaletti o personaggi preferiti. Passando diverse mani di vernice trasparente, vi accorgerete che il risultato, sarà molto soddisfacente, lucido e piacevole, e sarete sicuramente orgogliosi di quello che avrete creato insieme alla vostra famiglia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei biglietti tridimensionali

Altri Hobby

Come realizzare un libro con pagine tridimensionali

Bricolage

Come creare dei quadretti tridimensionali con le scatole dei formaggini

Cucito

Come realizzare Cuscini Con Effetti Tridimensionali

Casa

Come attrezzare una camera per l'home cinema

Altri Hobby

Come realizzare degli origami 3d

Cucito

Come creare degli orecchini a uncinetto

Bricolage

Come realizzare un ritaglio in 3D