Come costruire tappi per orecchie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'organismo è un termine complesso che ci fa pensare ai diversi organi del nostro corpo, ognuno con le proprie funzioni che richiedono prevenzioni e accortezze. In questa guida cercheremo insieme di capire: come costruire tappi per orecchie, questi sono uno dei più importanti sensi che permettono all'uomo di usufruire dell'udito, il quotidiano ci porta a un martellamento continuo di rumori e di stress ma, quando ci troviamo in aereo o posti di lavoro rumorosi, a questo punto ci daremo da fare per proteggerle facendo ricorso a tappi da inserire all'interno del canale auricolare, sistema di totale prevenzione per evitare sordità, ronzii, vertigini e quant'altro.

26

Occorrente

  • Silicone Universale Neutro
  • Acqua (riscaldata 30° C)
  • Maccheroni
  • Recipiente in plastica
  • Bicarbonato
  • Amuchina
  • Cera pura d'api
36

Identificare i diversi tipi di materiali dei tappi

In commercio ne esistono di tipi, ognuno con particolarità differenti, tappi per nuotatori, per chi vola in aereo, per ambienti lavorativi rumorosi, realizzati con materiali specifici come: silicone, schiuma, cera tutti clinicamente testati per evitare infezioni e contaminazioni batteriche. Vediamo nello specifico come possiamo realizzarlo da noi stessi, come abbiamo appena accennato il materiale da usare sarà di silicone, (facilmente reperibile in ferramenta), in quanto è quello più modellante e adattabile per tale utilità. Non tutti conoscono materiali di questo genere, farsi consigliare ci torna utile per non sbagliare la spesa e soprattutto la natura di esso.

46

Come realizzare i tappi

Sarà di forma cilindrica forata al centro, questa verrà riempita con del silicone neutro trasparente, l'esposizione al sole sarà fondamentale per avere una essicazione rapida, due o tre ore è il tempo previsto per estrarli dalla pasta e ottenere così un cilindretto di silicone grezzo, se non è ancora completamente asciugato è possibile modellarlo ulteriormente per poi procedere con la fase di finitura che richiede un taglierino da utilizzare con la massima delicatezza e precisione, continuando con una limetta per la levigazione.

Continua la lettura
56

Curare il prodotto creato

Il piacere di vedere tale realizzazione sarà totale, in quando avremo la certezza del materiale adoperato e l'affinità con il nostro orecchio, infatti la levigatura è importante dal momento che andremo a inserirlo nel nostro padiglione auricolare questo per non cusare danni allo stesso. L' accuratezza richiede ancora un recipiente in plastica con acqua calda (circa 30 °C), e bicarbonato di sodio, in modo da potervi immergere i tappi per disinfettarli ed igienizzarli completamente. Il lavoro è completato con l'augurio che il vostro udito rimanga sempre "all'attenzione" del rumore.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usare materiali naturali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

come costruire uno yo-yo con i tappi dei barattoli di vetro

Bricolage

Come costruire un portabottiglie con i tappi di sughero

Bricolage

Come costruire un portaombrelli con i tappi di sughero

Bricolage

Come creare un bassotto con i tappi di bottiglia

Bricolage

Come realizzare una renna con tappi di sughero

Bricolage

Come fare degli orecchini con i tappi di plastica

Bricolage

Come Realizzare Delle Orecchie Da Maiale

Bricolage

Come realizzare dei pupazzetti con i tappi di sughero