Come costruire tavolo luminoso hi-tech

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come ben sappiamo arredare una casa costa parecchio ed in questi tempi di magra non è possibile spendere molto, quindi bisogna accontentarsi di cose più semplici e, quindi, a minor prezzo; ad esempio il tavolo: siamo abituati ai tavolini normali di legno, acciaio, legno o vimini, spesso scuri e che sanno di cupo. Di certo non ne andremo ad acquistare uno luminoso che costerà parecchio di più. Oggi va prendendo sempre più piede il metodo fai-da-te per costruire tutto ciò che più ci piace in modo da risparmiare e non doversi privare di nulla. Con questa guida mettiamo insieme la costruzione ed il possedere un tavolo luminoso hi-tech che tanto piace risparmiando parecchi soldi. Vediamo come procedere lasciandoci consigliare da questa guida.

26

Innanzitutto bisogna decidere sul materiale da utilizzare, in quanto è possibile prendere del vetro o della plastica. Il vetro si utilizza nel caso in cui volessimo mettere questi tavoli in una stanza molto elegante ed, ovviamente, moderna; la plastica conviene utilizzarla laddove si dovessero usare più i suddetti tavoli. Ad esempio: in una stanza da pranzo è consigliabile il vetro se la camera viene usata poco, mentre in cucina è preferibile la plastica visto che sicuramente è più vissuta. Inoltre, nel caso in cui si volessero utilizzare in un locale, sarebbe meglio farli con la plastica visto che sono più soggetti a rottura e graffi, quindi costerà meno la riparazione o la sostituzione. Comunque in entrambi i casi si procede allo stesso modo.

36

Fatta questa scelta si procede con la costruzione vera e propria. Si acquistano dei pezzi di vetro opacizzato o della plastica bianca, il primo dovrà essere robusto circa 1,5 centimetri la seconda anche 2 centimetri. Se a casa si possiedono i mezzi per tagliare i materiali suddetti allora si può procedere, altrimenti potete chieder, e direttamente al negozio, di tagliarli. Le misure sono (supponendo di fare un tavolo a forma di parallelepipedo): 4 pezzi 50x50 centimetri e 4 di 150x50 (uno di questi 4 può anche essere di diverso colore e lo si utilizza come piano d'appoggio). Ovviamente le misure possono variare a seconda delle esigenze.

Continua la lettura
46

Prendiamo un lato lungo e lo appoggiamo sul nostro piano da lavoro rivolgendo il lato migliore verso il basso; superficialmente dovremo incollare con la colla da vetro dei piccoli neon, collegarli tra loro (chiedere ad un esperto elettricista) e lasciare verso uno dei lati piccoli il filo. I neon non devono essere con una luce troppo forte, altrimenti si rovina l'effetto. Ai bordi del vetro passare della colla ed incollare i vari pezzi in modo verticale (come per costruire una scatola). Bisogna fare un piccolo foro per il cavo dei neon in uno dei lati quadrati, meglio farlo nell'angolo basso così che sia il meno visibile possibile. Infine passare altra colla sui bordi e chiudere la "scatola" definitivamente.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un tavolo da ping pong

Altri Hobby

Come creare un pouf luminoso

Altri Hobby

Come realizzare un tavolo da thè

Altri Hobby

Come realizzare tavolo e sedie per la casa delle bambole

Altri Hobby

Come preparare il tavolo per il giorno delle nozze

Altri Hobby

Come creare un tavolo riciclando i pallet

Altri Hobby

Come fare un tavolo con il cartone pressato

Altri Hobby

Come creare un calendario da tavolo