Come Costruire Un Alberello Appendiabiti

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

All'interno dei nostri ambienti domestici, non è sempre semplice mantenere costantemente quella condizione di ordine e pulizia che spesso può venire a mancare, soprattutto quando si parla della stanza dei bambini. Giocattoli sparsi, polvere, vestiti per terra: apparentemente sembra un noioso, difficile e tragico problema senza soluzione. Ma questo fatto può invece dare vita a un'idea brillante: costruire un simpatico appendiabiti dalla forma di alberello per contribuire a risolvere lo stato di disordine imperante nella casa. Scopriamo insieme come fare a realizzare questa originale creazione.

24

Dovrete recarvi presso la falegnameria o lo store di bricolage più vicino alla vostra zona di residenza e procurarvi un foglio in multistrato che abbia le dimensioni di 75 x 110 centimetri con uno spessore di 20 millimetri. Acquisterete anche, se non lo avete già, un seghetto. Con una matita, cercate di tracciare sul foglio la sagoma di un albero come meglio sapete fare. Anche se non siete proprio dei grandi disegnatori, non preoccupatevi: con ingegno e fantasia riuscirete nell'intento. Eventualmente provate anche a disegnare dei frutti quindi ritagliate il tutto con estrema cura, attenzione e precisione.

34

Ora vi servirà un altro foglio di multistrato, stavolta delle dimensioni di 50 x 30 centimetri e dello spessore di 25 millimetri. Lo utilizzerete per intagliare il piedistallo dell'attaccapanni. Seguendo sempre meticolosamente la stessa procedura, ricaverete un supporto verticale, utilizzando stavolta un ulteriore foglietto a più strati più piccolo rispetto ai precedenti ovvero di 25 x 14 centimetri.

Continua la lettura
44

Rifinite infine i vari componenti realizzati carteggiando con della carta vetrata di tipo fine oppure utilizzando una lima elettrica. Adesso mancherà soltanto definire la chioma dell'albero: scegliete diversi punti su cui operare e, mediante un'apposita perforatrice o un trapano, praticate un numero pari a cinque fori, posti alle distanze o nelle zone che preferite secondo la vostra visione generale dell'insieme. Questi buchi accoglieranno successivamente i cinque ganci, che sceglierete sempre a vostro gusto riguardo forme e colori, che fungeranno poi da appendini. Svolte le operazioni, non vi resterà che procurarvi del colorante e dipingere il tutto come volete oppure anche lasciare al naturale. Il simpatico appendiabiti sarà ora pronto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un appendiabiti con i pomelli del cambio

Bricolage

Come Costruire Un Albero Appendiabiti

Bricolage

Come rivestire un appendiabiti di corda

Bricolage

Come realizzare un appendiabiti fai da te

Bricolage

Come fare un appendiabiti in legno

Bricolage

Come realizzare un alberello di Natale tridimensionale

Bricolage

Come fare un alberello con i fili di rame

Bricolage