Come costruire un'altalena con uno pneumatico

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, a capire come poter costruire, nel migliore dei modi, un'altalena con uno pneumatico, in modo tale da far divertire i nostri bambini e la nostra famiglia, magari durante una giornata trascorsa insieme all'aperto.
Puoi realizzare un passatempo riciclando un vecchio pneumatico indesiderato: è un progetto facile da realizzare. Spendendo poco, con pochi attrezzi potete fare un passatempo ricreativo: vediamo come costruire un?altalena con uno pneumatico.
Mettiamoci subito all'opera e diamoci da fare!
Buon lavoro e buon divertimento a tutti voi!

27

Occorrente

  • Catena di spessore e lunghezza adeguata con rivestimento in gomma
  • 3 ganci a forma di U, 3 a S, e uno girevole
  • Un moschettone
  • Un pneumatico in buone condizioni da poter usare
37

Controllate se nel garage avete in qualche angolo delle gomme che sono da buttare e potete riciclarli, se non sono riusabili, recatevi in qualche società di demolizione e procuratevi un copertone, controllate l?interno ed esterno per oggetti appuntiti che possono essere molto pericolosi e che sia ancora in buono stato. Recatevi in ferramenta e acquistate una catena di misura adeguata da collocare nel cerchio da agganciare al tronco, scegliete un formato abbastanza solido, con un rivestimento possibilmente in gomma, fate tagliare in tre parti uguali, richiedete tre uncini sagomate a U, con una base di un centimetro di larghezza e tre di lunghezza con sei rondelle adattate per le allacciature, tre chiusure a forma di S, un moschettone e uno girevole.

47

Mettete acqua calda, detersivo e candeggina in una bacinella, lavate la gomma accuratamente dentro e fuori, rimuovete residui e strofinate pulendo il grasso ostinato uniformemente e risciacquate. Praticate alcuni fori di media misura attorno al perimetro per il drenaggio dell'acqua piovana. Segnate esternamente con gel gesso bianco i punti per inserire i tre bulloni, assicuratevi che siano con lo spazio adeguato per bilanciare adeguatamente la ruota. Introducete un anello nel gancio a U, fissate avvitando perfettamente da dentro il lato interiore con le rondelle, assicuratevi che siano ben stretti, continuate con lo stesso procedimento completando i tre agganci.

Continua la lettura
57

Collegate le parti nel centro alla distanza di 1 metro col moschettone ricavando una forma di piramide, posizionate con molta attenzione, fino a raggiungere il ceppo. Accertatevi che la distanza sia di circa cinquanta centimetri di altezza dalla terra per un perfetto dondolio. Avvolgete per tre volte consecutive il restante al ramo, fissate con cura al gancio di bloccaggio girevole le tre parti di catena a questo. Adesso l?altalena è finita pronta da usare.
Ed ecco che in pochi passi, anche noi, potremo essere in grado di costruire una bellissima altalena, con una semplice gomma d'auto!
Buon divertimento a voi ed anche a tutta la vostra famiglia!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controllate la catena che sia ben solida al ramo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire la seduta di un'altalena per bimbi

Bricolage

Come costruire un robusto seggiolino per altalena

Bricolage

Come costruire un'altalena da albero

Bricolage

Come creare un'altalena con i pallet

Bricolage

Come costruire un parco giochi per bambini

Bricolage

Come costruire il tamburo bongo

Bricolage

Come Costruire Un Villaggio In Miniatura

Bricolage

Come costruire un termometro ad acqua