Come costruire un angelo di pasta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Gli angeli a Natale rappresentano le decorazioni più amate, soprattutto dai bambini, le più dolci e tenere, capaci di rallegrare qualsiasi festa. Vanno bene da appendere all'albero, come segnaposti, davvero non c'è limite al loro utilizzo, né ai materiali e ai modi con cui realizzarli. Nella seguente guida vi sarà spiegato, a tal proposito, come costruire un angelo di pasta, magari insieme al vostro piccino. Da qui, sarà facile realizzare un'intera schiera di graziosi angioletti. Tutto sta nell'accendere la fantasia. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Pasta al naturale e bruciata
  • Coni di cartone
  • Palline di albero di natale
  • Cartoncino spray oro
  • Attaccatutto
36

Come prima cosa realizzate un cono con un po' di cartoncino, poi incollate la pasta cruda dalla base del cono, alternando gli strati con tipi diversi o cambiando le lunghezze. Se lavorate da soli e non con un bambino potete usare tranquillamente la pistola con la colla a caldo. Dovrete mettere la pasta anche su ali, ritagliate prima nel cartoncino, e testa (per questo una pallina di albero di Natale andrà benissimo, attenti però che non sia troppo grossa o pesante per il cono). Una penna vi consentirà di allargare il foro superiore del cono, inserendovi la testa. Con la pasta a forma di farfallina, che piace tanto ai bambini (ma non solo), create un bel fiocchetto sul collo.

46

Dopo aver decorato le ali, applicatele all'angelo e lasciate che la colla faccia presa, poi iniziate a dare una passata di spray dorato. Ricordate che se desiderate incollare le stelline piccole, dovrete mettere la punta di uno stuzzicadenti direttamente nell'attacca-tutto, per poi infilarlo nel foro della stellina. Spalmate quindi la colla sul bordo delle ali, che coprirete con altre stelline. Per farlo, appoggiate quindi delicatamente ogni stellina dove avete posto l'attacca-tutto, aiutandovi con il solito stuzzicadenti. Per i capelli, usate degli spaghetti spezzati o della lana gialla. Alla fine sarà un vero angelo d'oro, un tesoro insomma!

Continua la lettura
56

La vostra creazione può fungere da decorazione oppure come puntale del vostro albero; potrete inserirlo sulla punta (ovviamente dovrete farlo voi e non il bambino) perché la base del cono è cava. Seguendo questo metodo, ma modificando il tipo di pasta, potete infine creare ogni genere di angioletto. Per esempio la pasta bruciata vi consentirà di fare dei simpatici angeli di colore. Potete anche fargli il corpo con un grosso maccherone, la testa con una pallina e disegnargli il viso con un pennarello. In questo caso saranno chiaramente più piccoli, perfetti come segnaposti. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un angelo in pasta di mais e ceramica

Bricolage

Come costruire un Angelo in cartoncino

Bricolage

Come realizzare un angelo con la pasta

Bricolage

Come fare un angelo segnaposto per Natale

Bricolage

Come realizzare un angelo di carta tridimensionale

Bricolage

Come costruire una cornice con la pasta

Bricolage

Come creare un segnalibro a forma di angelo

Bricolage

Come creare un angelo in panno