Come costruire un Angelo in cartoncino

Di: G. D.
Tramite: O2O 12/08/2016
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Per prepararsi ad un evento come le feste natalizie, non c'è nulla di meglio che mettersi a realizzare qualche bell'addobbo fai da te. In particolare il tutorial tratterà della costruzione di un angelo in cartoncino e la realizzazione impiegherà esclusivamente materiale povero e facilmente reperibile. Avremo infatti bisogno solo di cartoncino, colla, forbici e pennarelli oltre che decorazioni di ogni genere come perline e brillantini.
Vediamo dunque, con questa guida, come costruire un angelo in cartoncino.

27
Occorrente
  • 1 bottiglia
  • 1 foglio di cartoncino bianco
  • Pennarelli
  • Lana
  • Palla di polistirolo
  • Brillantini
  • Colla e forbici
37

Per costruire un angelo in cartoncino prendiamo una bottiglia della misura che abbiamo deciso di fare l'angelo. Ne useremo una di plastica e per renderla stabile la riempiremo di sabbia, o pietre piccole. Dovremo poi arrotolare un foglio di carta attorno alla bocchetta della bottiglia, cercando di dargli una forma conica stringendo verso il collo ed allargando verso il basso, così da dare l'idea di una tunica. Prendiamo il collante e mettiamolo lungo tutto il bordo così da unire le due parti facendo attenzione che questi combacino perfettamente.

47

Per costruire un angelo in cartoncino prendiamo una palla di polistirolo, pratichiamo un foro della grandezza che ha la bocca della nostra boccetta ed inseriamola sul collo. Su questa palla dovremo disegnare il volto dell'angelo in cartoncino. Per i capelli, invece, con un gomitolo di lana, facciamo una pallina stropicciata e incolliamo sulla testa. Ora con il nostro foglio cartonato bianco disegniamo delle ali e decoriamole a nostro piacere, senza però dimenticare di usare dei brillantini. Prima di fissarle le ali sulla schiena, con i tempera decoriamo la tunica, facciamo molta attenzione a non fare sbavature e stendere bene in modo più omogeneo possibile. Fatto questo fissiamo le nostre ali, ed utilizziamo i brillantini anche per la tunica.

Continua la lettura
57

Se siamo bravi con la manualità, possiamo anche rivestire i nostri angeli in cartoncino con la stoffa ed applicare bottoncini, nastrini, e tutto quello che desideriamo. Consiglio di costruirne di diverse misure, e di tinte varie, così che il nostro albero possa acquistare luce e bellezza, oltre a diventare unico ed originale. Le palline di polistirolo di diverse misure le possiamo disegnare, dipingere e farle brillare, Con il cartoncino che ci è rimasto, possiamo fare delle decorazioni, forme di animali, cerchi e tanto altro, con gli avanzi di plastica, rimasti, possiamo ricavarne decorazioni particolari, basta avere fantasia.

67
Guarda il video
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una cornice portafoto con il cartoncino

Bricolage

Come realizzare un angelo di carta tridimensionale

Bricolage

Come realizzare le ali dell'angelo

Bricolage

Come fare un angelo in pasta di mais e ceramica

Bricolage

Come Fare Un Angelo Con La Tecnica Tiffany

Bricolage

Come realizzare un porta orecchini con il cartoncino

Bricolage

Come realizzare un igloo di cartoncino

Bricolage

Come realizzare un megafono con il cartoncino