Come costruire un appendiabiti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La maggior parte dei complementi d'arredo che vestono la nostra casa, hanno uno spiccato carattere pratico: rispondono ad un'esigenza, risolvono un problema di organizzazione, permettono di ordinare la propria abitazione dando ad ogni cosa la giusta collocazione, ma ciò non deve implicare il fatto che i nostri mobili debbano "servire a qualcosa" e non essere al contempo belli e originali. Proprio per questa ragione, in questa guida, voglio darvi degli spunti creativi per costruire un appendiabiti che sarà sia utilissimo, sia assolutamente unico, riciclando vecchi oggetti.

24

Un moderno appendiabiti può essere realizzato attaccando al muro dipinto dei pomelli. Realizzate con del cartoncino, la sagoma di un albero con tronco e rami, oppure comprate uno stencil! Posizionate la figura sul muro, tracciatene i contorni e colorate il vostro albero sulla parete che avete scelto. Potete anche comprare degli adesivi già pronti. Applicate lungo i rami i pomelli, che potrete colorare per dare l'idea di fantastici fiori. Basandovi su questa idea, potete realizzare l'immagine che volete sul muro. Ad esempio potete disegnare un pentagramma, oppure un vero appendiabiti stile retrò... Date sfogo alla vostra fantasia.

34

Per creare un appendiabiti creativo, utilizzate dei vecchi pennelli! Immergete 4-5 pennelli in una miscela di acqua e colla vinavil. Piegate le setole, e lasciate che la colla di asciughi. A questo punto, i pennelli dovrebbero già essere abbastanza duri, ma per assicurarvi che non cedano ai pesi, passate una mano di super attack sulle setole, e successivamente, una mano di vernice lucida. Colorate le setole e attaccate i pennelli a testa in giù sul muro: la punta piegata, servirà proprio per appendere gli abiti.

Continua la lettura
44

Se ami dar nuova vita agli oggetti a te più cari, ma che oramai non utilizzi più, non esitare a dipingerli e riusarli come appendiabiti. Tazze di un servizio regalato che non utilizzerai mai, le vecchie lettere in legno della cameretta di tuo figlio ormai cresciuto, le assi di un vecchio biliardino, lampadine fulminate (assicurati che non si rompano, dipingendole prima con uno smalto rinforzante), manici di ombrelli rotti... Ecco, puoi utilizzare davvero ogni oggetto. Dipingili del colore che più si abbina all'arredamento della tua casa e incollali direttamente al muro, o prima su un asse in legno per creare un attaccapanni in serie. In questo caso però gli oggetti dovranno essere uguali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare ganci appendiabiti con tappi di sughero

Casa

Come montare un appendiabiti nell'armadio

Casa

Come trasformare una scala in legno in un appendiabiti

Casa

Come realizzare un appendiabiti con le bottiglie di plastica

Casa

Come realizzare un appendiabiti in alluminio

Casa

Come costruire un armadio vintage

Casa

Come costruire una scrivania

Casa