Come costruire un aquilone da trazione

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quella seguente è una guida perfettamente adatta a chi ama inventare giocattoli e giochi con le proprie mani in maniera semplice e con materiale facilmente reperibile, possibilmente "a costo zero". Ma vediamo di cosa si tratta. Avete mai pensato di costruire degli aquiloni con le vostre mani? Se lo avete fatto ed è riuscito abbastanza bene, allora siete anche pronti per realizzare anche un aquilone a trazione, per esempio, per fare camminare una piccola autovettura giocattolo o addirittura, se siete abbastanza pratici, anche voi stessi, magari su una pedana con le ruote. Vediamo cosa occorre e come procedere per la realizzazione.

25

Occorrente

  • sacchetto di nylon grande
  • corde
  • stecche di carbonio
35

Per la realizzazione di questo progetto abbiamo bisogno di un sacco grande (o piccolo, nel caso in cui volete realizzare una miniatura per le automobiline) di nylon. Mettiamo il caso che desiderate realizzare un aquilone a trazione di media grandezza, utile per potere trasportare voi stessi su una pedana con ruote (per esempio uno skate). La prima cosa da fare è quella di prendere, per esempio, un sacco nero grosso per i rifiuti e allargarlo completamente. Adesso, realizzate un rettangolo che sia grande circa due metri per ottanta/novanta centimetri.

45

Adesso prendete due stecche di materiale molto leggero e allo stesso tempo molto resistente (per esempio di carbonio). Le stecche dovranno essere abbastanza sottili e dovranno essere applicate sui due bordi della misura più corta. Di conseguenza dovranno essere di ottanta o novanta centimetri, esattamente la stessa misura che scegliete di adoperare. Sulle rispettive stecche applicate anche delle cordicelle che serviranno per tenere in trazione quando sarà in azione. Le cordicelle dovranno essere anch'esse molto resistenti e anche molto lunghe.

Continua la lettura
55

Le corde dovranno essere applicate sui due lati di ciascuna stecca e altre de o tre corde dovranno essere applicate anche sui lati lunghi dell'aquilone. In questa maniera, quando esso sarà in trazione, non rischierà di risvoltarsi verso la parte opposta e garantirà un certo equilibrio. Tutti gli altri capi delle corde che avete agganciato sull'aquilone dovranno essere annodati su un bastone che fungerà da manico e che terrete in orizzontale quando esso sarà in funzione. A questo punto potete vedere se funziona. Nel caso in cui decideste di realizzarlo in miniatura, dopo averlo agganciato all'autovettura giocattolo potete farlo muovere con un ventilatore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Consigli per costruire un drift trike economico

Altri Hobby

Come costruire un riparo su un'isola

Altri Hobby

Come costruire un drone volante

Altri Hobby

Come costruire delle casse acustiche

Altri Hobby

Come costruire un calcio balilla

Altri Hobby

Come costruire una batteria musicale

Altri Hobby

Come costruire un telefono col filo da interno

Altri Hobby

Come costruire una casa in miniatura