Come costruire un armadietto in muratura

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida andrete a vedere come costruire un armadietto in muratura. Dovete sapere che ultimamente gli armadietti in muratura vanno di moda nelle case degli italiani. Pertanto, con questa guida riuscirete a stare al passo coi tempi. Inoltre, avrete un armadietto di qualità. Infine, è importante notare che ostruire un armadietto in muratura risulta davvero conveniente. Ebbene sì, dovete sapere che le spese del materiale sono davvero bassissime. Questo perché l'armadietto viene costruito in muratura. Inoltre, si tratta di un lavoro fai da te. Semmai doveste incaricare qualcuno per eseguire questi lavori vi costerebbe molto di più.

25

Occorrente

  • Martello
  • Scalpello
  • Viti
  • Mensole
35

Prendete le misure

Per costruire un armadietto in muratura, dovete innanzitutto prendere le diverse misure. Dovete quindi già dapprima capire dove voler costruire un armadietto in muratura. Considerate che l'armadietto in muratura offre diversi vantaggi. Innanzitutto può integrarsi bene con la vostra parete, offrendo uno spazio maggiore libero. Quindi una volta scelta la posizione strategica, prendete le misure della parete da voi scelta. Dovete annotare altezza, larghezza ed infine la profondità da dare all'armadietto in muratura. Le misure vi serviranno successivamente per inserire nell'armadietto le varie mensole e appendini.

45

Scavate il muro

Prese le misure per l'armadietto in muratura, realizzate dei solchi in corrispondenza del contorno. Successivamente munitevi di martello e scalpello. Quindi iniziate a picchettare sulla parete, partendo dal contorno. Proseguite fino ad arrivare al centro di quello che sarà il futuro armadietto in muratura. Fate attenzione però. Scegliete una parete che non abbia travi di mezzo. Per quanto riguarda la profondità da dare fate così. Scavate l'armadietto in muratura fino a raggiungere la metà della profondità desiderata. La restante metà dovrete crearla voi con dei mattoni. Consiglio sempre i mattoni in terracotta. Questi conferiscono una certa eleganza all'armadietto in muratura.

Continua la lettura
55

Montate le mensole

A questo punto, una volta data la forma all'armadietto in muratura fate così. Andate a comprare delle mensole in compensato resistente che rispettino le misure in quanto lunghezza e profondità. Solitamente consiglio di comprarne massimo 3. Ma capite bene che dipende dalla grandezza dell'armadio in muratura. Quindi inseritele nell'armadio, lasciando anche spazio per lungo ai vestiti e cappotti da appendere. Avvitate tutto e il vostro armadietto in muratura è bello che pronto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un armadietto portabottiglie per il vino

Casa

10 idee per organizzare l’armadietto dei medicinali

Casa

Come costruire un armadietto a due ante

Casa

Come dipingere e decorare un armadietto

Bricolage

Costruire un piccolo armadietto in poche mosse

Casa

Come Decorare Lo Sportello Di Un Armadietto In Disuso

Bricolage

Come preparare l'armadietto centrale di un mobile a muro per attrezzi

Casa

Come decorare e dipingere un armadietto