Come Costruire Un Bersaglio Giocattolo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri figli o nipoti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti spedendo veramente molto poco. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a costruire un bellissimo bersaglio giocattolo. Il bersaglio è uno dei giochi che fanno divertire tantissimo i bambini. Perché dunque, non provare a realizzare un simpatico bersaglio giocattolo con del semplice pile, in modo tale da poterlo tenere in camera senza la paura di fare particolari danni.

26

Occorrente

  • pile o feltro
  • pennarello
36

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso una qualunque merceria. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare il nostro bersaglio. Per la realizzazione del bersaglio giocattolo da camera, possiamo adoperare del semplice pile in tinta unita da recupero (per esempio una vecchia copertina un po' lacera) oppure possiamo adoperare del semplicissimo feltro.

46

Realizziamo un cerchio di cartone della grandezza desiderata per realizzare il bersaglio.
Adesso ritagliamo un cerchio con il tessuto che sia due centimetri più grande del cerchio di cartone, quindi possiamo procedere con l'incollare il tessuto sopra il cerchio di cartone. Per fare questo, possiamo adoperare della semplicissima colla vinilica che avremo sparso in maniera perfettamente omogenea sul cartone.

Continua la lettura
56

L'eccesso del tessuto dovrà essere incollato sul retro del cartone. A questo punto non ci resta che realizzare i cerchi all'interno del bersaglio. Per fare questo adoperiamo un compasso quindi ripassare la matita con il pennarello, oppure possiamo aiutarci con coperchi di pentole e tegamini di diversa misura. Ecco pronto il nostro bersaglio da colpire con palline ricoperte da tessuto "strapp".

66

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a costruire un bellissimo bersaglio giocattolo. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare questo divertentissimo gioco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un paracadute giocattolo

Bricolage

Come Costruire Una Barchetta Da Palude Giocattolo

Bricolage

Come costruire un televisore giocattolo

Bricolage

Come Fare Un Bersaglio

Bricolage

Come giocare alla scatola bersaglio

Bricolage

Come Giocare Al Bersaglio Sul Muro

Bricolage

Come Realizzare Un Uccellino Giocattolo Con La Velina

Bricolage

Come realizzare una cucina giocattolo in legno