Come Costruire Un Binario Morto In Un Plastico Ferroviario

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Siete veramente dei grandi appassionati del modellismo ferroviario e desiderate realizzare un bellissimo plastico realistico con tanto di binari morti (che vengono chiamati anche con il termine di tronchini), ma non sapete assolutamente come si deve procedere con la sua costruzione?? Allora, siete giunti nella pagina web appropriata per voi: nella seguente semplice e rapida guida che vi andrò ad enunciare immediatamente nei passaggi successivi, infatti, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque dettagliatamente, come bisogna costruire efficacemente un binario morto, per poterci "parcheggiare" tranquillamente i treni, senza doverli necessariamente smontare ogni volta.

27

Occorrente

  • Blocchetti isolanti di giunzione per binari
  • Binari
37

Per far sembrare il vostro plastico maggiormente realistico, ma soprattutto per non essere obbligati a smontare ogni volta i convogli che andrete a comporre sui binari e per poter far girare più treni contemporaneamente, consiglio vivamente, a tutti coloro che hanno la voglia di possedere questo meraviglioso plastico ferroviario degno di tale nome, di procedere con la costruzione dei binari morti.

47

Innanzitutto, la prima operazione di media difficoltà che dovrete obbligatoriamente eseguire è quella di costruire uno specifico anello esterno, che sia precisamente composto da alcuni tratti rettilinei e talune curve, affinché riusciate a formare un percorso personalizzato per i vostri convogli ferroviari. Qualora lo desideraste, avrete la possibilità di aggiungere anche degli scambi, dei semafori in miniatura e/o qualunque altro elemento che possa rendere il più realistico possibile il vostro splendido plastico.

Continua la lettura
57

Successivamente, per poter realizzare effettivamente i binari morti (i quali servono per "parcheggiare" i treni), quello che dovrete fare è lasciare, centralmente al plastico, uno spazio che abbia una larghezza abbastanza elevata da poter far arrivare quanti binari morti volete. A questo punto, il problema sarà quello di interrompere il flusso di corrente nel tratto in cui il convoglio deve fermarsi, altrimenti esso uscirebbe dai binari rompendosi.

67

Nei negozi commerciali specializzati nella vendita di prodotti relativi al modellismo, vengono vendute delle giunzioni di plastica isolanti che interrompono il flusso della corrente tra i vari segmenti dei binari morti costruiti precedentemente e, quindi, potrete posizionarle nel punto in cui desiderate effettuare tale interruzione e che il treno si fermi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare il plastico dell'aeroporto

Bricolage

Come installare un binario per tende elettriche

Bricolage

Come installare il binario del cancello scorrevole elettrico

Bricolage

Come Creare Un Plastico Interamente Riciclato

Bricolage

Come realizzare un plastico architettonico

Bricolage

Come sostituire il binario superiore di una porta a soffietto in pvc

Bricolage

Come realizzare il plastico di un arcipelago

Bricolage

Come realizzare il plastico di una scuola