Come costruire un bong di bambù

Di: Gab Xta
Tramite: O2O 08/06/2016
Difficoltà: media
17
Introduzione

Siete appassionati di bong ma quelli che ci sono in commercio non sono per le vostre tasche? Siete creativi e volete personalizzarne uno costruendolo con le vostre mani? Lungo questa guida vi spiegherò come costruire un bong home made in bambù. In questo modo potrete dire addio a quelli ricavati last minute con le bottigliette dell'acqua, ed assaporerete il tabacco direttamente dalla camera in legno di questo strumento affascinante quanto particolare. Seguitemi per conoscere tutti i dettagli e cimentarvi nell'arte del fai da te.

27
Occorrente
  • Canna in bambù; penna bic; fornello; trapano
37

Per costruire un bong in legno serve accuratezza nella scelta dei materiali, non solo per rendere agevole la realizzazione, ma anche per mantenere intatta la qualità del fumo inalato. Procuratevi quindi una canna di bambù larga quanto una bottiglietta di plastica da mezzo litro e alta quanto una da un lt e mezzo. Ovviamente si tratta di misure indicative che possono differire leggermente; badate bene, però, a non utilizzare una canna di bambù troppo piccola, poiché la camera che con essa andrete a realizzare dev'essere abbastanza ampia da consentire la circolazione del fumo al suo interno ed a contenere la giusta quantità d'acqua. La canna dev'essere inoltre chiusa ad una delle due estremità per poter contenere il liquido senza intoppi; per questo motivo dovrete dedicare un po' di tempo alla ricerca del pezzo più adatto.

47

Una volta reperito il pezzo adatto, utilizzate uno strumento atto al taglio circolare del legno, come ad esempio un piccolo seghetto circolare o un trapano. Praticate un piccolo foro sulla parete, ad un'altezza di circa 4-5 mm dal fondo: tale foro dev'essere dello stesso diametro di una penna bic o di una piccola canna delle stesse dimensioni. Quest'ultima, privata del suo pennino interno e del tappo, dev'essere infatti infilata nello spazio ricavato, in maniera tale che resti il più aderente possibile. Se notate che passa un po' d'aria dagli spazi circostanti, rivestite le estremità del foro con del nastro isolante: questo passaggio è fondamentale per far sì che il fumo non di disperda durante l'utilizzo. Il pennino dev'essere posizionato leggermente verso il basso in posizione obliqua, ed immerso dentro l'acqua per un terzo della sua lunghezza.

Continua la lettura
57

All'estremità della penna bic piazzate un fornello, che dovrete necessariamente comprare per pochi euro in un negozio autorizzato; il materiale non dev'essere nocivo ma realizzato appositamente per quest'utilizzo. Sopra il fornello va infatti piazzato il tabacco da fumare.
Alcuni utilizzano, al posto del fornello, della carta stagnola, ma l'uso di uno strumento apposito è decisamente più indicato per il progetto in questione, nonché più sicuro per la vostra salute. Il vostro bong è così pronto all'uso.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Realizzate il bong con estrema cura senza trascurare i dettagli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un pannello decorativo con bambù e tela

Altri Hobby

Idee per decorazioni con il bambù

Altri Hobby

Come riparare un divano in bambù

Altri Hobby

Come costruire una bicicletta

Altri Hobby

Come costruire un didgeridoo

Altri Hobby

Come costruire un campo di bocce

Altri Hobby

Come costruire un riparo su un'isola

Altri Hobby

Come costruire un calcio balilla