Come costruire un bong gravitazionale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il bong gravitazionale costituisce un sistema particolarmente efficace al fine di aspirare tabacco o altri fumi nei polmoni. Costruire un bong gravitazionale potrebbe apparire difficile. Si tratta, al contrario, di un'operazione estremamente semplice e veloce che richiede l'utilizzo di pochissimi materiali di base. Nella seguente guida vedremo dunque, passo dopo passo, come fare.

27

Occorrente

  • Bottiglia di plastica da 2lt
  • Forbici
  • Accendino
  • Aghi o spilli
  • Carta stagnola
  • Acqua
  • Tabacco
37

Per costruire un bong gravitazionale è innanzitutto necessario munirsi di una bottiglia di plastica, preferibilmente da due litri. Bisognerà poi procedere effettuando un buco nella bottiglia. Per questioni di praticità e rapidità, consigliamo di utilizzare un accendino. Basterà tenerlo acceso sul lato della bottiglia, vicino al fondo. Quando la plastica inizierà ad ammorbidirsi, con l'ausilio delle forbici, eseguite un foro ruotando le stesse affinché il buco praticato si allarghi. Il foro dovrà essere tanto largo da poter essere ricoperto con il pollice. Prestate attenzione in tale operazione: un foro troppo piccolo infatti non sarà adeguato per fare un tiro, in quanto non vi sarà abbastanza corrente d'aria.

47

A questo punto, bisognerà procedere praticando un buco nel tappo della bottiglia. Come quanto descritto poc'anzi, servitevi di un accendino per rendere più morbida la plastica e delle forbici per allargare il foro. Eseguita tale operazione, bisognerà passare alla realizzazione del braciere. Diversi sono i metodi per farlo ma il più facile, e dunque il più consigliato, è quello che prevede l'utilizzo della carta stagnola. Prendete un piccolo pezzettino di tale carta e ponetelo sul tappo della bottiglia, premendo con il dito affinché formi una dentellatura nel buco dapprima praticato. Con una spilla o un ago fate dei piccoli fori nella parte di stagnola che va nel buco, prestando attenzione che siano così piccoli da non lasciar cadere niente all'interno.

Continua la lettura
57

La costruzione del bong gravitazionale è praticamente ultimata. Vediamo ora l'utilizzo: coprendo accuratamente il buco sul fondo della bottiglia, riempite d'acqua la bottiglia. Ponete del tabacco nel braciere, avvitando per bene il tappo. Dovrete poi accendere il tabacco nel braciere, rimuovendo il pollice dal buco sul fondo. L'acqua uscirà e la bottiglia si riempirà di fumo. Dovrai poi togliere il tappo e aspirare, quando tutta l'acqua sarà venuta fuori. Ricordiamo infine che, servendovi di un contenitore, sarà possibile riciclare l'acqua rendendo così il bong gravitazionale utilizzabile ovunque vi vada di fumare.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' bene prestare attenzione quando viene praticato il foro, affinchè sia della dimensione adeguata allo scopo del bong gravitazionale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un riparo su un'isola

Altri Hobby

Come costruire un drone volante

Altri Hobby

Come costruire delle casse acustiche

Altri Hobby

Come costruire un calcio balilla

Altri Hobby

Come costruire una batteria musicale

Altri Hobby

Come costruire un telefono col filo da interno

Altri Hobby

Come costruire una casa in miniatura

Altri Hobby

Come costruire un lavabo da appoggio