Come costruire un boomerang

Tramite: O2O 21/07/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se si è amanti dei giochi all'aria aperta e si ha abbastanza pratica con il metodo fai da te questo tutorial può essere veramente molto utile. In pochi e comprensibili passi viene illustrato, in modo semplice e preciso, come è possibile costruire un boomerang. In questo modo si possono rendere più divertenti le passeggiate al parco con i propri bambini. Per costruire un boomerang occorre un po' di tempo, specialmente se si decide di realizzarlo con una fattura liscia e gradevole da vedere.

27

Occorrente

  • foglio di legno morbido
  • carta con il disegno
  • seghetto
  • lima
  • carta vetrata
  • colori spray
37

Il boomerang è uno strumento in legno oppure in plastica che deve essere lanciato. Questo è il motivo per cui deve essere costruito con la massima attenzione. Ne esistono in commercio di diversi tipi e forme, ma si ha sicuramente più soddisfazione se il boomerang viene costruito con il metodo fai da te. In questo modo si può rendere originale, unico e personalizzato. Prima di cominciare la costruzione si deve andare in un negozio di modellismo o da un falegname per acquistare un multistrato spesso dai 4 agli 8 mm; è preferibile che sia di un legno leggero come la betulla.

47

Il foglio di legno, in base alla sua grandezza, dà la possibilità di poter costruire più di un oggetto. A questo punto si deve disegnare, su un foglio di carta A4, la forma del boomerang e riportala sul foglio di legno. La parte corta del foglio di carta deve essere parallela alle fibre del foglio di legno. In seguito bisogna fissare la carta al legno e tagliare i contorni, utilizzando un seghetto. Infine, si deve staccare il pezzo che è stato appena creato.

Continua la lettura
57

Ora si è ottenuto il boomerang ancora grezzo quindi occorre un profilo alare. Utilizzando la lima e facendo attenzione a seguire le fibre del legno bisogna limarlo dall'interno verso l'esterno fino a quando i lati sono perfettamente arrotondati. Il lavoro va ultimato utilizzando prima la carta vetrata grossa e poi quella fine; così facendo si possono eliminare tutte le asperità e si rendono la superficie ed i lati perfettamente lisci.

67

Prima di essere lanciato il boomerang si deve personalizzare e colorare secondo le proprie preferenze. Adesso occorre un po' di fantasia della persona che costruisce il boomerang. Bisogna comprare delle bombolette spray di colori acrilici e divertirsi a pitturare il boomerang. È possibile fare diverse spruzzate di colore in modo da dare tonalità diverse oppure si può coprire con carta gommata una parte della superficie. Bisogna aspettare che si asciuga la vernice prima di lanciare il boomerang.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un cavatappi

Bricolage

Come Costruire Un Villaggio In Miniatura

Bricolage

Come costruire un termometro ad acqua

Bricolage

Come costruire animali di cartone

Bricolage

Come costruire un caminetto

Bricolage

Come costruire una casa per le bambole

Bricolage

Come costruire un carrello

Bricolage

Come costruire un telaio a cornice per tessere