Come costruire un bowling con bottiglie di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Talvolta le lunghe giornate invernali, fredde e piovose, possono essere rallegrate da attività manuali e giochi da fare insieme, adulti e bambini possono cimentarsi nel fai da te e dar vita e varie forme di svago. Una di queste, potrebbe essere la costruzione di tanti birilli per poter dar vita al gioco del bowling, divertente ed adatto a grandi e piccini. Ma, per realizzare questo gioco, occorrerà munirsi di un paio di palle da bowling e dei birilli. Più orripilanti sono, meglio è, saranno più divertenti: date sfogo alla vostra fantasia. Il mostro giallo vale un punto, quello arancio tre e il verde cinque. Divertitevi a cercare di colpirli con la povera ed ammaccata pallina: scherzi a parte, vediamo insieme come costruire un bowling con delle bottiglie di plastica.

25

Occorrente

  • bottiglie di platica
  • colori spray a scelta
  • palline di carta bianche
  • penneralli indelebili atossici nero, rosso e bianco
  • pellicole adesive di velluto nero e di altri colori
  • carta da pacchi
  • scotch di carta
  • colori acrilici bianco e rosso
  • 2 occhi finti, sabbia
  • pennello
  • fogli di quotidiano
  • pistola per colla a caldo
35

Le bottiglie di plastica sono troppo leggere e quindi, andranno appesantite, per far ciò riempitene il fondo con un bicchiere di sabbia o della farina. Avvitate bene il tappo per evitare che il contenuto possa fuoriuscire e dipingetela con un colore spray a piacere, disponendo sul piano di lavoro, dei fogli di quotidiano (questa operazione va fatta da un adulto), (per evitare di sporcare).
Costruita la struttura del birillo dovrete personalizzarlo e decorarlo, prendete un pennarello nero e disegnate le pupille su 2 palline di carta, per creare gli occhi, quindi incollatele alla bottiglia utilizzando della colla a caldo.

45

Con i pennarelli nero, rosso e bianco, disegnate a piacere la faccia di un mostro con i denti aguzzi, brutto o bello sarà sicuramente molto simpatico e divertente.
Sul retro della pellicola adesiva di un colore a vostra scelta, disegnate delle corna oppure orecchie strane, ritagliatele con le forbici e attaccatele ai lati della bottiglia. Realizzate tanti birilli diversi, cambiando i colori e le facce.

Continua la lettura
55

Creati i birilli necessari al gioco si dovrà procedere alla realizzazione delle palle da bowling. Accartocciate bene della carta da pacchi fino ad ottenere una palla compatta e avvolgetela con dello scotch di carta ricoprendola completamente. Ora dovrete procedere alla sua simpatica e fantasiosa decorazione: prendete un pennello, passate una mano di acrilico bianco e poi una di rosso. Incollate gli occhi finti e create la faccia della pallina con il pennarello nero. Create infine, 2 cerotti finti con lo scotch di carta, da applicare sulla fronte. Il gioco è finito e pronto per regalarvi ore di divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un anemometro con bottiglie di plastica

Bricolage

Bricolage

Come costruire delle tartarughe con le bottiglie di plastica

Bricolage

Come riutilizzare le bottiglie di plastica

Bricolage

Come realizzare una tendina riciclando le bottiglie di plastica

Bricolage

Come realizzare una borsa con le bottiglie di plastica

Bricolage

Come creare uno scaffale con bottiglie di plastica

Bricolage

Come trasformare le bottiglie di plastica in utili portaoggetti