Come Costruire Un Campo Da Golf In Casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Gli appassionati di bricolage sanno bene che, con un pizzico di pazienza e di fantasia, è possibile realizzare qualsiasi oggetto a partire da materiali solitamente presenti nelle nostre abitazioni. Nella seguente guida andremo a vedere come costruire un campo da golf in casa, utilizzando oggetti facilmente reperibili da tutti. L'idea di costruire un mini campo da golf per la propria abitazione è estremamente interessante e originale e permette di trascorrere momenti di svago con la propria famiglia e i propri amici, offrendo possibilità diverse di intrattenimento. Costruirlo è davvero semplice e divertente e vi permetterà di mettere in moto la vostra creatività e la vostra manualità.

26

Occorrente

  • un piatto
  • cartone pesante e cartoncino
  • forbici
  • nastro adesivo
  • un bastoncino liscio
  • una rivista
  • colla vinilica
  • colori acrilici
  • una pallina da ping-pong
  • una cannuccia
  • carta di giornale
36

Innanzitutto, la prima cosa che dobbiamo fare è quella che dobbiamo preparare le buche del nostro campo da golf. Per costruirle, appoggiamo un piatto sul cartoncino e segniamone il contorno con una matita. Poi, prendiamo un bicchiere di plastica e mettiamolo al centro del cerchio, segniamone il contorno e ritagliamo il cerchio interno. Ritagliamo l'anello così ottenuto e pieghiamolo formando un cono. Uniamo con del semplice nastro adesivo. Ora, mescoliamo in parti uguali colla ed acqua e spalmiamole sul cono. Copriamo con due strati di carta igienica, o con dei fazzoletti di carta, anche il bordo interno del buco, così la pallina entrerà più facilmente! Lasciamo asciugare per bene e coloriamo il tutto, utilizzando dei colori acrilici.

46

Facciamo le buche, ora dobbiamo costruire la mazza. Stacchiamo, quindi, un foglio di giornale ed arrotoliamolo intorno ad un'estremità del bastoncino. Fissiamo, poi, la carta con il nastro adesivo: il manico è pronto! Adesso dobbiamo creare la testa della mazza, con la quale si colpisce la pallina. Disegniamo una sorta di "pancia" a forma di D sul cartone pesante. Tagliamola ed uniamola con con il nastro adesivo all'estremità inferiore del bastone. Stendiamo la colla sulla mazza e ricopriamola con vari strati di carta di giornale. Ripetiamo l'operazione più volte sulla "pancia", in modo che sia imbottita. Lasciamo asciugare e poi coloriamo come preferisci.

Continua la lettura
56

Un lavoro di bricolage che si rispetti è caratterizzato dalla cura dei dettagli e dalla personalizzazione dell'operatore. In un campo da golf casalingo si possono creare diversi modi di segnalare le buche oltre alle classiche bandierine, oppure si possono variare i colori e i simboli presenti. I cartoncini utilizzati per creare il campo possono essere colorati di verde chiaro o verde scuro, in modo da andare a ricalcare perfettamente la struttura di un vero campo da golf. Le bandierine possono essere create con cannucce, pasta modellante e cartoncini rettangolari.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una composizione di fiori di campo

Bricolage

Come costruire un canestro

Bricolage

Come costruire un caminetto

Bricolage

Come costruire un tavolo da calciobalilla

Bricolage

Come costruire un elettroscopio

Bricolage

Come Costruire il cavo di corrente di una lampada

Bricolage

Come costruire un tavolo da air hockey

Bricolage

Come costruire un elettrocalamita