Come costruire un carrello bar

Tramite: O2O 15/08/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ci sono accessori che sono indispensabile per rendere la casa più vivibile. Mentre altri servono per riempire spazi vuoti. Ma ognuno di questi complementi ha la sua funzione. Alcuni di essi servono a contenere oggetti o vivande e accessori vari. Tra i tanti esistono i carrelli bar, che di solito vengono sistemati nei salotti e sale da pranzo. In commercio ne potete trovare di ogni genere. La scelta varia tra i modelli piccoli, grandi, allungabili e a ribalda. Quest'ultimi, infatti, da micro diventano più ampi e ci si possono inserire altre cose. Tuttavia se la vostra idea è quella di acquistarne uno nuovo fermatevi! Poiché con pochi passaggi potete costruirne uno con il fai da te. Adoperando materiale di recupero come cassette della frutta o dei pannelli di legno nuovi. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come costruire un carrello bar.

27

Occorrente

  • 3 cassette della frutta
  • Colla per legno forte
  • Vernice
  • Smalto satinato
  • Carta vetrata
  • 4 Ruote
  • Pannelli di legno
37

Pulire e verniciare le cassette

Il lavoro che vi propongo è quello di costruire un carrello bar. Per farlo dovete usare delle cassette della frutta. Quindi cominciate a pulire le tre cassette e togliere i vecchi residui. Lavatele e fatele asciugare per un giorno intero. Trascorso il tempo, preparate tutta le cassette per verniciarle. Prendete della carta vetrata fine e carteggiatela tutta la loro superficie. Fino a renderla completamente liscia. Ora potete verniciarle con degli smalti o vernici per legno. Se il legno risulta poroso stendete un fondo di sigillate. Mentre se avete scelto uno smalto satinato questo dovrà essere a olio. Versate una piccola quantità di colore a olio in un contenitore e aggiungete un po' di diluente. Mescolate bene e unite tutto alla vernice trasparente, girandolo bene. Immergete il pennello nella vernice e stendetela su tutta la superficie delle cassette. Fate asciugare per un giorno intero.

47

Assemblare le cassette e inserire i pannelli

Trascorso il tempo di asciugatura riprendete le cassette e assemblatele. Mettete la cassette sopra un piano e stendete sopra ogni base la colla. Lasciando pulita la superficie superiore di una cassetta e di una seconda che farà d'appoggio. Fate asciugare per un giorno intero. Quando risultano asciutti, inserite dei pannelli all'interno del carrello bar. Creando così degli scaffaletti e scomparti. Questi vi serviranno per contenere gli accessori.

Continua la lettura
57

Aggiungere le ruote e completare il carrello bar

A questo punto dovete aggiungere le ruote. Prendete i supporti delle ruote e montateli sulla base inferiore del carrello bar. Avvitateli per bene e inserite le quattro ruote. Girate il carrello e verificate se si muove bene. Infine, completate il carrello bar inserendo all'interno degli scaffali i bicchieri, le bottiglie e tutti gli accessori bar. Ecco come costruire un carrello bar.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di utilizzare qualsiasi tipo di materiale di recupero, puliteli e togliete chiodi e viti. Per poi carteggiarli e eliminare i vecchi decori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Rinnovare Un Carrello Portavivande

Bricolage

Come decorare un mobile bar

Bricolage

Come sistemare il carrello delle macchine da scrivere

Bricolage

Come realizzare uno sgabello da bar

Bricolage

Come creare un tavolino bar con dei vecchi cartelloni di segnaletica stradale

Bricolage

Come costruire un go-kart

Bricolage

Come costruire un barbecue da una lavastoviglie

Bricolage

Come costruire una canoa