Come costruire un cestino per la bicicletta

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Usare la bici al giorno d'oggi è un'attività considerata prima di tutto salutare, inoltre offre a tutti la possibilità di potersi muovere liberamente nell'aria aperta. Ma oltre che salutare, ormai da anni nelle grandi metropoli è uno dei mezzo più usati per lo spostamento. Usare la bici spesso ci fa risparmiare tempo nei spostamenti. La bicicletta è comoda anche per andare a fare le compere. È possibile unire il piacere di fare sport al piacere dello shopping. Ma quest'attività si può rivelare difficoltosa se la vostra bicicletta non è dotata del cestino con il quale trasportare gli acquisti. Il cestino oltre agli acquisti può essere utile anche per trasportare ad esempio l'acqua, o qualche spuntino durante i viaggi.
Continuate a leggere questa guida per capire come costruire un cestino per la vostra bicicletta usando materiali a basso costo e facilmente reperibili.

26

Occorrente

  • Borsa
  • Borsa di plastica
  • Fogli di giornale
  • Resina
  • Fil di ferro
36

Iniziate procurandovi una borsa, anche vecchia, che non utilizzate più con la quale andrete a realizzare il vostro cestino. In seguito procedete con rimuovere i manici della borsa, potete tagliarli con le forbici. Successivamente fate due buchi sulla parte posteriore dove andrete a passate il fil di ferro. Quest'ultimo tagliatelo ad una lunghezza di poco superiore alla circonferenza della borsa. Ora mettete dentro la borsa un sacchetto di plastica, e in seguito riempite quest'ultima di fogli di giornale e datele la forma che preferite.

46

Mettetevi per protezione la mascherina e i guanti, e iniziate a distribuire, usando un pennello adatto, la resina su tutta la superficie della borsa. Lasciate asciugare il tutto, e successivamente date una seconda passata per renderla più resistente. Ora lasciate asciugare il tutto per almeno un giorno. Ora potete togliere i fogli di giornale che avete inserito in precedenza.

Continua la lettura
56

Infilate adesso del fil di ferro nei manici della borsa tagliati precedentemente, e chiudete l'estremità con delle spille cercando di formare una spirale. Quindi, successivamente, attorcigliate del fil di ferro del cestino su manubrio della vostra bicicletta in modo che esso si appoggi sul parafango della ruota anteriore.
Con i manici tagliati in precedenza, che potete utilizzare come porta giornali, effettuate lo stesso procedimento della borsa per fissarla al manubrio e stringete bene per evitare che durante il movimento i giornali caschino.
Compliemnti, avete ottenuto la vostra bicicletta con il cestino e un pratico porta giornali.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante l'applicazione della resina usate dei guanti e mascherina di protezione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un cestino in legno

Bricolage

Come costruire una bicicletta di legno

Bricolage

Come Costruire Un Cestino Di Vimini

Bricolage

Come Fare Un Cestino Porta Necessario Per Bimbo

Bricolage

Come Creare Un Cestino Di Cartoncino Portadolcetti

Bricolage

Come foderare un cestino di vimini

Bricolage

Come realizzare un cestino decorativo in feltro

Bricolage

Come creare un cestino in gomma crepla