Come costruire un costume da zucca di Halloween

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Halloween è una festa di origine anglosassone, da tantissimi anni ormai viene celebrata anche in Italia. La notte del 31 ottobre infatti molti ragazzini si travestono con costumi da strega o a forma di zucca. Se anche a te piace questa festa e vuoi costruire per te stesso o per il tuo bambino un bel costume di zucca e non sai come fare, leggi attentamente la guida e vedrai che ti risulterà molto semplice realizzarlo.

27

Occorrente

  • Pannolenci arancione, ma feltro verde, filo di ferro, pinza e colla a caldo
37

Come prima cosa devi procurarti tutto ciò che ti serve per averlo a portata di mano. Con il filo di ferro devi formare sei semicerchi della lunghezza che preferisci. Sempre con lo stesso filo forma due cerchi, il primo deve avere una circonferenza tale da poterlo infilare dalla tua testa, il secondo invece deve poter entrare in dentro il tuo corpo e fermarsi esattamente sopra le tue ginocchia. Ora con la pinza ferma i sei semicerchi ad uguale distanza, prima sul primo cerchio e poi sul secondo. Devi lasciare la parte concava verso l'esterno in modo di formare gli spicchi della zucca.

47

Finito il lavoro con il filo di ferro devi ora tagliare il pannolenci della misura dello scheletro interno della zucca e quindi con la colla a caldo attacca la parte più lunga della stoffa su tutta la circonferenza dei due cerchi di filo fine ferro, che hai realizzato precedentemente. Ora incolla tra loro i due lembi più corti del pannolenci, hai così formato una zucca che puoi facilmente indossare, adesso devi ancora formare le bretelle che fermeranno la tua zucca proprio al punto giusto, cioè tra il tuo giro vita e sopra le ginocchia. Le bretelle puoi realizzarli con feltro verde e fermare sui lati superiori della zucca con una spillatrice, ma cerca di fermarli bene perché devono mantenere la zucca.

Continua la lettura
57

Adesso devo creare tre belle foglie per aabbellire la tua zucca, prendi ancora una volta il filo di ferro e con esso aiutandoti della pinza forma delle foglie di zucca, dove sopra dovrai poi incollare il feltro verde. Ora che hai pronte le foglie devi fermarle con il filo di ferro e ai lati della zucca, e l'altra invece devi indossarla proprio al centro della tua testa, magari incollandola sopra una fascia o su un cerchietto.

67

Ricorda che per costruire un perfetto costume di zucca devi indossare una maglietta di colore verde e sulle gambe un paio di calzamaglia sempre di colore verde, o in alternativa puoi scegliere anche un bel colore marrone che ricorda il fusto in questo caso della tua zucca di Halloween. Hai così finito di costruire il tuo costume di zucca e adesso potrai indossarlo con orgoglio per averlo realizzato con le tue stesse mani in modo molto originale.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cerca di indossare una maglietta verde e calzamaglia verde o marrone

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un costume di Halloween a costo zero

Cucito

Come creare un costume originale per Halloween

Cucito

Come realizzare un costumino da zucca

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

5 idee per il travestimento di Halloween

Cucito

Come realizzare un costume da ragno

Cucito

Come realizzare un costume da Morticia Addams

Cucito

Come Realizzare Una Borsa Per Halloween