Come Costruire Un Cucchiaino Da Pesca Con Uno Utilizzato In Cucina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Anche nella pesca, come in tanti altri sport di natura, l'inventiva gioca un ruolo molto importante in molti casi, soprattutto in alcune situazioni in cui ci si trova in condizione di dover utilizzare le poche cose a disposizione. Per poter improvvisare è necessario conoscere le tecniche adatte per costruire con le proprie mani qualche strumento artificiale che possa darci un aiuto quando vogliamo andare a "stuzzicare" il pesce distratto o svogliato. In questa guida illustrerò in pochi step utili suggerimenti su come costruire un cucchiaino da pesca con uno utilizzato in cucina.

25

Occorrente

  • cucchiaino da caffè
  • trapano
  • mola disco
  • girella da pesca
  • ancoretta da pesca
35

Come primo punto, per effettuare un lavoro degno di nota, è importante procurarsi un cucchiaino da caffè, possibilmente di un materiale brillante che rifletta bene i raggi del sole. Molti pesci infatti vengono attratti dal luccichio metallico.
Munitevi di una mola disco e provvedete a tagliare più di metà del gambo in ferro lasciandone solo un centimetro circa (1cm - 1,5cm). Prestate però attenzione a raddrizzare il gambo prima di tagliare o potrebbe spezzarsi.
Si tratta di un'operazione di non difficile esecuzione ma fate attenzione ad usare con cautela e concentrazione la mola disco perché vi è un remoto rischio di tagliarsi.

45

Dopo aver effettuato questa operazione passate al secondo intervento. Dovrete forare il vostro cucchiaino da entrambe le parti; prima alla base del cucchiaio per inserire l'ancoretta e successivamente dalla parte del gambo dove andrete ad inserire la girella per poter legare il vostro gancio artificiale alla lenza. In questo passaggio sarà opportuno utilizzare un trapano elettrico con punta per ferro di diametro 3mm. Attenzione a "fissare bene" l'oggetto per lavorare al meglio e non rischiare che vi scivoli durante la lavorazione.

Continua la lettura
55

Dopo aver portato a termine questa delicata operazione siete quasi alla fine della vostra opera; vi sarà ancora necessario recuperare due piccoli moschettoni con gancio da pesca. Potete anche costruire dei moschettoni semplicemente seguendo il tutorial riportato qui a fianco: http://www.pescanetwork.it/forum/index.php/topic/38806-costruire-il-moschettone/. Ora unite il vostro ondulante all'ancoretta (amo con tre ardiglioni) e alla lenza. Avete creato un cucchiaino da pesca utilizzandone uno da cucina! Ultimo consiglio: iniziate ad usarlo le prime volte nei laghetti di pesca sportiva in modo che possiate tararne il peso. In cas risultasse un po' troppo leggero sarà sufficiente aggiungere un piccolo piombo alle attaccature dello stesso o alla lenza.

Per ulteriori informazioni guardate il video cliccando il link qui vicino: https://m.youtube.com/watch?v=SGltmyPsRhA

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come realizzare una mosca finta per la pesca

Materiali e Attrezzi

Come costruire un mulinello spinning

Materiali e Attrezzi

Come costruire uno stampo per piombi

Materiali e Attrezzi

Come costruire un retino per le telline

Materiali e Attrezzi

Come costruire un rastrello per telline

Materiali e Attrezzi

Come costruire uno scaffale in ferro

Materiali e Attrezzi

Come costruire un affumicatore per alimenti

Materiali e Attrezzi

Come costruire un tavolo da biliardo