Come Costruire Un Disco Orario Per Il Papà

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sfruttando l'occasione per fare un regalo al papà per la festa del suo giorno il 19 marzo oppure nel giorno del suo compleanno si può ricorrere al fai da te. Questa scelta vi permetterà di realizzare qualcosa di unico ed originale che non esiste da nessuna altra parte perché l'avrete fatto con le vostre stesse mani. Ecco perché la guida che proponiamo oggi vi mostrerà Come Costruire Un Disco Orario Per Il Papà. Una simpatica idea regalo da realizzare con l'aiuto della mamma e fare una sorpresa al papà che potrà avere sempre con sé un regalo personalizzato.

26

Occorrente

  • una foto del bambino
  • cartone bianco
  • fermacampione
  • pennarello nero
  • plastica trasparente adesiva
  • matite colorate o pennarelli
  • fogli per le sagome
36

Ritagliare

Per prima cosa, ritagliate un cartoncino bianco al fine di ricavarne due rettangoli perfettamente uguali (il secondo cartoncino, però, dovrà avere due alette laterali che dovranno essere piegate verso il basso ed incollate al cartoncino di base): il primo costituirà la base ed il secondo la parte superiore del vostro disco orario. Dopo aver fatto ciò, ritagliate un disco di dimensione leggermente inferiore ai due rettangoli, in modo tale che possa essere contenuto al loro interno, e disegnate sopra le ore. Al centro, invece, praticate un foro che servirà per fissarlo al corpo del disco orario.

46

Assemblare

Sul cartoncino superiore, ritagliate una finestrella in basso dalla quale si potrà vedere l'orario, dopodiché ritagliate su entrambi i cartoncini una lunetta in alto dalla quale si potrà muovere il disco interno. Adesso che avrete tutte le parti del disco orario pronte, procedete con l'assemblaggio: fissate il disco al corpo con un fermacampione (le alette del fermacampione andranno a fissarsi sul retro, perciò sul rettangolo posteriore). Successivamente, ricoprite con il secondo cartoncino, incollando con la colla stick le alette al rettangolo di base. Assicuratevi che il disco giri facilmente (se ciò non dovesse essere, provate ad allentare un po' il fermacampione) e che gli orari siano tutti ben visibili dalla finestrella.

Continua la lettura
56

Decorare

Una volta che abbiamo visto Come Costruire Un Disco Orario Per Il Papà, vediamo quindi quali sono le tecniche più carine ed originali per decorarlo. Ovviamente per questo dovrete lasciare libera decisione al vostro bambino dopo avergli presentato una serie di alternative. Proponete quindi di disegnare qualcosa di suo polso sul disco orario oppure di scegliere una delle sue migliori foto da attaccare sul retro del disco. Se proprio si vuole divertire potrà scegliere anche l'opzione di fare un'impronta della sua mano con le tempere colorate. Una volta finito basta ricoprire il tutto con una pellicola trasparente senza ricoprire anche la lunetta del disco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Una Cravatta Per Papà

Altri Hobby

Idee per sorprendere il papà

Bricolage

come realizzare le simpatiche statuette della mamma e del papà con due matite

Bricolage

Come decorare una maglietta per la festa del papà

Bricolage

Come realizzare un portafoto per la festa del papà

Casa

5 cornici fai da te per la festa del papà

Bricolage

Come Realizzare Un Pinguino Piccolo E Un Papà Pinguino

Bricolage

Come creare un portafoto multiplo