Come costruire un dispenser di cibo per cani

Tramite: O2O 25/03/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi è stato o è tutt'ora padrone di un cane, sa che come tutti gli animali anche lui ha bisogno di cure e attenzione. Dargli da mangiare, garantirgli acqua fresca ogni giorno o portarlo un po' a spasso fanno sicuramente parte dei doveri che ogni buon padrone ha verso il suo cucciolo. Sicuramente questi piccoli sacrifici sono ben poca cosa rispetto alla compagnia e alle soddisfazioni che il miglior amico dell'uomo può dare al suo padrone. Tuttavia, alcune volte può capitare di doversi allontanare da casa senza poter portarsi dietro il proprio cane. In questi casi, il primo problema che vi viene in mente è come fare a farlo mangiare adeguatamente durante la vostra assenza. Generalmente, per risolvere il problema si ricorre all'aiuto di qualche parente o amico a cui affidare il proprio amico a quattro zampe. Se comunque siete pratici nel "fai da te" e bricolage, leggendo questa guida potrete apprendere come costruire un dispenser di cibo per cani, in modo da essere sicuri che, anche in nostra assenza, il cane abbia un'adeguata quantità di cibo a disposizione.

26

Occorrente

  • Una vecchia bacinella in plastica
  • Un foglio di compensato
  • Un tubo di plastica flessibileda 3cm di diametro
  • Un bidoned'olio vuoto da 5 litri
36

Come prima cosa procuratevi tutto il materiale elencato nella sezione occorrente della guida. Una volta acquistato tutto il materiale potete mettervi finalmente all'opera. Prendete la ciotola e copritene metà con il foglio di compensato sul quale avrete precedentemente intagliato un cerchio dello stesso diametro del tubo. Praticate dei fori nella parte alta della bacinella e nei bordi del compensato, quindi fissate in modo ottimale il compensato alla bacinella con del fil di ferro o con delle fascette per elettricista.

46

Inserite il tubo di plastica nel foro che avevamo precedentemente praticato nel foglio di compensato e fatelo arrivare quasi fino in fondo alla bacinella; occorrerà lasciare qualche centimetro tra il tubo e la bacinella, in modo da consentire la discesa dei croccantini. Occupatevi successivamente di tagliare il fondo del bidone di plastica, in modo da ottenere una sorta di grosso imbuto.

Continua la lettura
56

Quindi fissate il bidone all'estremità esterna del tubo e riempite con i croccantini il bidone tagliato. Questi ultimi cadranno nella bacinella riempendola solo a metà e, ogni volta che il vostro cane si recherà a mangiare, abbassando il livello dei croccantini nella ciotola, provocherà la caduta di altro cibo presente nel bidone. Avrete così costruito il vostro dispenser di cibo per cani utilizzando un metodo economico ed ecologico allo stesso tempo. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un repellente naturale per cani

Bricolage

Come realizzare una cuccia in legno per cani

Bricolage

Come costruire un distributore automatico

Bricolage

Come costruire una conigliera

Bricolage

Come costruire una cucina di cartone per i bimbi

Bricolage

Come costruire un terrario per lumache

Bricolage

Come costruire una trappola per mosche

Bricolage

Come costruire una gabbia per il pappagallo