Come costruire un drift trike economico

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il drift trike risulta essere un mezzo molto simile ad una bicicletta, il quale consente esattamente di correre e percorrere velocemente lungo le discese mantenendo una postura molto comoda, perché le braccia sono in una posizione superiore rispetto al busto. In commercio esistono moltissime varianti di modelli, i quali risultano essere il più delle volte molto costosi. Una soluzione a questo problema risulta essere esattamente quella di realizzare voi stessi il vostro drift trike, in tal modo otterrete sicuramente un notevole risparmio economico. Inizialmente potrebbe sembrarvi un'operazione complessa, ma con un po' di attenzione ed impegno riuscirete ad ottenere un ottimo risultato. A questo punto, non vi rimane che continuare a prestare molta attenzione alle semplici indicazioni riportate nei successivi passi di questa interessante guida per comprendere in modo utile come costruire un drift trike economico.

27

Occorrente

  • una vecchia bici o una base per drift trike
  • chiavi inglesi e attrezzi da meccanico
  • saldatrice
  • flessibile
  • sedile
  • ruote
  • 2 tubi in acciaio lunghi un metro e 1 tubo in acciaio lungo 80 centimetri
37

La prima cosa che dovrete fare, per costruire un drift trike economico risulta essere esattamente quella di procurarvi un telaio adeguato per la struttura. Per realizzare un telaio utilizzando una bicicletta dovrete separare l'avantreno dal resto della bicicletta, utilizzando delle chiavi da lavoro e tagliando la parte anteriore tramite un flessibile.

47

Una volta che avrete realizzato il vostro telaio utilizzando la vecchia bicicletta continuate la costruzione del drift trike procurandovi 2 aste di metallo lunghe circa 1 metro ed una lunga circa 80 centimetri. Queste aste dovranno essere assemblate al telaio della bicicletta. Tramite l'uso di un saldatore unite le due assi di metallo lunghe un metro formando una "T". Successivamente, disponete le assi su un piano e, sempre tramite l'uso del saldatore, unite anche l'asse da 80 centimetri precisamente davanti all'asse verticale.

Continua la lettura
57

Quindi, unite al telaio che avete precedentemente creato saldando accuratamente i tubi alla parte posteriore della bicicletta che avete tagliato nel primo punto, dopodiché montate sull'incrocio dei tubi a "T" il sedile per drift trike. A questo punto non vi resterà che aggiungere le ruote posteriori ai due esterni dei tubi saldati a "T" e unire dei pedali per far si che il vostro drift trike possa consentirvi di muovervi. Una volta montato il tutto provate il vostro drift trike economico su una zona piana ed accertatevi che i componenti siano perfettamente saldati per la vostra sicurezza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indossate sempre dei guanti di sicurezza e degli occhiali da saldatore quando vi accingete a saldare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come costruire un conduttivimetro

Materiali e Attrezzi

Come costruire un ventilatore con nebulizzatore

Materiali e Attrezzi

Come costruire un portafiori in legno

Materiali e Attrezzi

Come costruire una saldatrice a punti

Materiali e Attrezzi

Come costruire pupazzi con lana e polistirolo

Materiali e Attrezzi

Come costruire un percorso su un pendio

Materiali e Attrezzi

Come costruire un'aspirapolvere fai da te

Materiali e Attrezzi

Come costruire un portatutto in stoffa